Lodi

Il Qwan Ki Do Uisp continua il suo percorso grazie all'associazione "Soffio del Drago"

Si è svolta a Corte Palasio (Lodi), pochi giorni fa, la seconda prova eliminatoria del Campionato Nazionale UISP di Qwan Ki Do.

Anche quest’anno, nonostante le limitazioni imposte dalle stringenti normative anti Covid-19, Qwan Ki Do Italia ha portato nel territorio lodigiano le tradizioni millenarie dell’antico Oriente.

Gli atleti agonisti coinvolti in questa iniziativa sono arrivati da tutta Italia. Gli organizzatori sono riusciti inoltre a coinvolgere atleti agonisti di ogni età e grado marziale.

La provincia di Lodi, già profondamente colpita dalla pandemia durante questi ultimi 12 mesi, ha avuto così l’occasione di risollevarsi facendosi arena di sport. Nel pieno rispetto dei protocolli e delle misure anti Covid-19, la seconda prova eliminatoria del Campionato Nazionale Uisp di Qwan Ki Do è divenuta ormai immancabile nel calendario delle manifestazioni sportive locali che rientra tra gli eventi di rilevanza nazionale Coni.

Durante l’evento, vi è stata anche l’occasione per i piccoli guerrieri in gara di poter assistere alla danza tradizionale Vu Lan.

Torneo 12H - Calcio 5

Uisp e Coni per il video #DopOut