Comitato Territoriale

Lodi

"Sport tra quattro mura" - Cerimonia di premiazione

Il 13/12 u.s. si è tenuta la ormai classica cerimonia di premiazione e chiusura dell'attività annuale presso la Casa Circondariale lodigiana con la presenza di rappresentanze di studenti e docenti delle scuole partecipanti e del Fiduciario Coni di Lodi prof. Angona. Assente per soppravvenuti motivi di salute la prof.ssa Lusardi (responsabile Educazione Fisica) in rappresentanza dell'USP (ex Provveditorato agli Studi) di Lodi che ha comunque inviato i saluti suoi e del Provveditore Dott. Coppi a tutti i partecipanti ed in particolar modo agli "inquilini" dell'Istituto penitenziario.
L'evento, che ha visto oltre alla lettura delle classifiche e la conseguente premiazione non individuale ma indirizzata a tutti i detenuti con materiale sportivo vario, si è conclusa con la lettura di alcuni articoli pubblicati dai ragazzi nei loro giornalini scolastici indirizzati alla Casa Circondariale ringraziando il Direttore, la Comandante e gli Educatori per l'occasione formativa loro offerta ma sopratutto ringraziando i detenuti per la calorosa accoglienza a loro riservata.
Tali ringraziamenti sono stati rigirati loro da un detenuto che a nome di tutti i suoi compagni ha espresso quanto apprezzino il tempo che il territorio ed in particolare i giovani studenti hanno voluto donargli regalando loro preziosissimi momenti di "normalità.
E' quindi seguito un piccolo rinfresco con panettoni e auguri per le imminenti Festività

Risultati Torneo Pallavolo
Risultati Torneo Calcetto

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Torneo 12H - Calcio 5

Uisp e Coni per il video #DopOut

DOVE SIAMO