Comitato Regionale

Lombardia

Calcio UISP Lombardia, si avvicinano i verdetti

Ancora 90 minuti, e la rosa delle squadre partecipanti alle attesissime finali regionali di Cesenatico sarà svelata. Torneo, Coppa Lombardia, Summer Cup: nelle prossime settimane si svolgerà l’ultima giornata dei gironi di qualificazione, e - grazie alla particolare organizzazione del calendario voluta dalla SdA regionale capitanata da Tommaso Ramundo - tutto è ancora in bilico.

A partire dal Torneo regionale, dove domenica 14 aprile si terranno le gare che decideranno le sorti dei tre gironi, con sei squadre pronte a contendersi i quattro posti disponibili per la Riviera romagnola: Ival Litocartotecnica, Cral Aermacchi, Darwin, AV Metal Powders, Real Villasanta e Termoidraulica Massetti scenderanno in campo decisi a conquistare il pass per il weekend più atteso dell’anno.

Situazione del tutto simile in Coppa Lombardia: alla Ponterrese basterà il pari con l’Umbo United per conquistare il primato nel girone, mentre negli altri raggruppamenti il Bar La Torre dovrà necessariamente batte il Franck’s Team per superare in classifica il Calcio Carugate e Amatori Iseo Paratico e Chris Bar si giocheranno tutto in un vero e proprio spareggio.

Garantisce grandi emozioni anche la Summer Cup, con le otto squadre partecipanti suddivise in due gironi: Concorezzo e La Tameni guidano i due raggruppamenti, ma tutto è ancora in bilico e le prossime gare potrebbero ribaltare la situazione.

I comunicati con tutti i risultati, classifiche e calendari sono disponibili nell’apposita sezione del sito dedicato dell’SdA Calcio UISP Lombardia.

Fabio Spaterna