Comitato Regionale

Lombardia

Ciclismo, a Bergamo torna “Tra Borghi e Castelli”

Torna “Tra Borghi e Castelli”, la pedalata vintage per le strade della Bassa Bergamasca organizzata dalla società “Grest Barbera”, affiliata UISP Bergamo. Il programma della manifestazione si svolgerà tra il 24 e il 26 maggio, con tanti eventi a contorno tra cui una mostra di bici e riviste d’epoca nella sala dello splendido castello di Pagazzano. L’inaugurazione dell’evento è prevista venerdì alle 19,30, mentre sabato si terrà  il terzo trofeo Giovanissimi Tra Borghi e Castelli, Secondo gran premio Uisp Lombardia, gara ciclistica per Giovanissimi lungo il circuito cittadino di Spirano. Domenica spazio poi all’attesa pedalata vintage, che si snoderà lungo quattro percorsi a disposizione dei partecipanti da scegliere a seconda delle proprie capacità: dalla pedalata Family libera a tutti (15 km), alla pedalata ecologica libera a tutti (il cui percorso è di 39 km), fino a due percorsi vintage da 70 e 110 km per i ciclisti più esperti. Alla presentazione della manifestazione non è voluto mancare Stefano Ferrara, responsabile Ciclismo UISP Lombardia: “Quella organizzata dal Grest Barbera è un grande evento, che riempie di orgoglio il mondo ciclistico dell’UISP - ha commentato -. Tra Borghi e Castelli è un appuntamento in pieno spirito sportpertutti, perché unisce alla pura pratica sportiva anche cultura e convivialità, con un’attenzione speciale per le famiglie”.

F. Sp.