SPORT - Notizie sportive Brescia e Provincia, Calcio, Basket, Pallavolo, Rugby »
L’ASD Ritmica Futura fa il botto con i Campionati Nazionali UISP di Ginnastica Ritmica

Eccellente il risultato dei Campionati Nazionali di ginnastica ritmica Uisp.

Eccellente il risultato dei Campionati Nazionali di ginnastica ritmica Uisp che si sono svolti a Concesio presso il Pala 53, non solo per i risultati tecnici delle ginnaste della ASD Ritmica Futura, ma soprattutto per la splendida organizzazione logistica e sportiva, che ha gestito la presenza di oltre 6000 persone provenienti da tutta Italia.
Il bilancio finale è sorprendente- fa sapere la Prof.ssa Alessandra Farina Direttore Tecnico della Ritmica Futura e coordinatrice Regionale UISP per la Ginnastica Ritmica - più di 3500 esercizi , una giuria di 26 giudici che si sono alternate nei 10 giorni di gara, genitori, tecnici di oltre 120 società, che si sono mossi tra Brescia e Concesio, un’organizzazione frutto di un lavoro iniziato nell’estate 2013 e che ha visto la sinergia della nostra Associazione, del Comune di Concesio e della UISP Regionale, con il patrocinio della Provincia di Brescia e del Comune di Bovezzo.
Sempre più alto il livello tecnico delle ginnaste che hanno preso parte ai Campionati, sinonimo di una passione in forte crescita verso questa disciplina femminile che attraverso l’uso della musica e dei piccoli attrezzi (fune-cerchio-palla-clavette-nastro)riesce ad esprimere e valorizzare l’armonia e l’eleganza del gesto atletico.
Un ringraziamento particolare va indirizzato a tutti i volontari della Ritmica Futura, alla Protezione civile di Concesio, ai volontari dell’autolettiga, presenti presso il palazzetto almeno 15 ore al giorno e che hanno reso possibile l’accoglienza di un così elevato numero di ginnaste  durante le competizioni .
Fiore all’occhiello della manifestazione è stata la      “ Notte Rosa “ organizzata dal Comune di Concesio che ha reso possibile, in collaborazione con lo staff della Ritmica Futura, una sorprendente sfilata di oltre 300 ginnaste lungo le vie del paese. Il lungo corteo ha permesso di effettuare la premiazione delle gare della giornata  proprio al centro della festa , dove era stato posizionato il podio.
Le iniziative della Ritmica Futura proseguiranno sino a fine luglio per poi riprendere nei primi giorni di settembre. Le attività dell’Associazione si sviluppano su numerose sedi, a partire dai bambini della scuola dell’infanzia … senza limiti d’età! Per maggiori informazioni è sufficiente visionare il sito www.ritmicafutura.com oppure la pagina facebook

Nella fotografia : i volontari che hanno collaborato per la buona riuscita dei Campionati Nazionali di Ginnastica Ritmica Uisp svoltisi a Concesio.

Data di pubblicazione 16/07/2014


News:

Meteo »
Radiovera »
Radio vera streaming
RadioBruno »
Radio Bruno streaming
Sponsor »
Calendario »
Ricerca »
Ricerca per parola chiave:
Data da:
Data a: