Comitato Regionale

Lombardia

Stage di aikido a Dalmine (BG)

Cento aikidoka sono arrivati al Cus di Dalmine da tutto il Nord Italia. Pienone per lo stage di aikido e per il Maestro Gonzalez

Cento aikidoka sono arrivati al Cus di Dalmine da tutto il Nord Italia

Pienone per lo stage di aikido e per il Maestro Gonzalez

Lo scorso weekend si è svolto presso il Cus di Dalmine il primo stage internazionale di Aikido condotto dal Maestro Bruno Gonzalez VI° dan Aikikai, insegnante presso il Cercle Tissier a Vincennes in Francia e conosciuto a livello internazionale per i suoi seminari.

Il seminario - organizzato dalla società Son Gen Juku Aikido Bergamo, affiliata alla Uisp di Bergamo - ha visto la partecipazione di circa 100 aikidoka provenienti prevalentemente dal centro e dal nord Italia con gradi compresi tra il V° kyu e il VI° dan (tra cui numerosi responsabili di dojo).

Nei due giorni di pratica il Maestro ha proposto esercizi con il jo e il bokken (bastone e spada di legno) applicati successivamente ai movimenti della pratica a mani nude.

"Visto l'esito estremamente positivo dell'evento e, considerata la professionalità e la cortesia del Maestro Gonzalez, ci adopereremo per invitarlo a Bergamo anche il prossimo anno - commenta il presidente della Son Gen Juku Aikido Bergamo, Maurizio Roncalli - Nel frattempo lavoreremo all'organizzazione di un nuovo incontro previsto a gennaio e condotto dal Maestro Francesco Dessì".