Comitato Regionale

Lombardia

Rassegna Gruppi Folk all'Arena di Vigevano

Con l'esordio di sabato 21 novembre per un pomeriggio riservato alla sola Specialità Quartetti, il Pattinaggio Uisp Lombardo ha ulteriormente consolidato un primato sia tecnico che organizzativo attraverso la realizzazione della nona edizione della Rassegna Regionale Gruppi Folk, che, per il secondo anno consecutivo ha visto l'imponente location dell'Arena di Vigevano ospitare 754 roller skaters provenienti da tutta la regione e numeri di gruppo di assoluta perfezione tecnica, coreografica e interpretativa.

Le gare si sono sviluppate anche nel pomeriggio di Domenica 22 con le evoluzioni dei gruppi più numerosi quali Mini Gruppi, Piccoli Gruppi, Sincronizzato, Spettacolo A1 e Spettacolo A2. Quest'ultimo ha visto in pista ben 131 pattinatori, per un solo numero di varietà sui pattini della durata di 8 minuti che ha letteralmente sbalordito i 1.600 spettatori sugli spalti, circondati da imponenti coreografie e da interpretazioni rotellistiche al limite della perfezione.

La Lega Pattinaggio Uisp Lombardia, che vede in prima linea Donatella Luisoni (Presidente) e Franco Marconi (Consigliere Nazionale di Lega) in qualità di Direttori dell'organizzazione, dopo la buona riuscita di questo evento (questo grazie anche alla collaborazione logistica delle Società Skating Vanzaghello e Skatelife Vigevano) guarda ora ancor più convinta e fiduciosa alla 42ª Rassegna Nazionale, in programma dal 6 all'8 dicembre e per la prima volta in Lombardia in Provincia di Pavia, proprio nel contesto del nuovo Palasport di Vigevano. Rassegna Nazionale che, oltre a confermare quali primarie collaboratrici con i propri volontari le Società menzionate, vedrà la Lega Nazionale Pattinaggio completamente coinvolta per la parte tecnica e il Comune di Vigevano, primo patrocinante l'evento, attivo con il proprio sostegno e la propria disponibilità.

La 42ª Rassegna Nazionale Gruppi Folk UISP di Pattinaggio a Rotelle, che sarà Patrocinata anche da Provincia di Pavia, Uisp Lombardia e CONI Lombardia, accoglierà 2.204 pattinatori provenienti da tutta Italia con 4500 sostenitori al seguito ed avrà il proprio culmine nella serata di Lunedì 7 Dicembre (ore 21,00) con "La Notte dei Campioni per la Solidarietà", Galà di Pattinaggio a cui parteciperanno pluricampioni Internazionali quali Deborah Sbei, Patrick Venerucci e Laura Marzocchini, Letizia Ghiroldi, Andrea Aracu e il Gruppo di Pattinaggio Sincronizzato Monza Precision Team. L'incasso sarà devoluto alla Croce Azzurra di Vigevano.

La conferenza stampa di presentazione del 42ª Evento Nazionale avrà luogo lunedì 30 novembre alle ore 11,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Vigevano alla presenza di Autorità Regionali e Nazionali Sportive, Politiche e Mediatiche.


Foto disponibili sulla pagina Facebook dedicata alla Rassegna Regionale:
Qui il link: https://www.facebook.com/events/1675250536045709/