Comitato Regionale

Lombardia

CALABROSA TRAIL una edizione da record

S'è disputata la 5^ edizione della Calabrosa Trail Memorial Corrado Petromer, su un percorso di circa 16 km, impegnativo e tecnico soprattutto nelle discese

CALABROSA TRAIL una edizione da record

S'è disputata domenica scorsa la 5^ edizione della Calabrosa Trail Memorial Corrado Petromer, una giornata di sole quasi primaverile ha accompagnato gli atleti agonisti e gli atleti non competitivi su tutto il percorso di circa 16 km, impegnativo e tecnico soprattutto nelle discese.

Partenza alle 9,30 dall'interno del Museo Mille Miglia, con 300 atleti agonisti e 120 non competitivi, che hanno affrontato la salita del sentiero numero uno della Val Carobbio fino alla Chiesetta in vetta alla Maddalena per scendere attraverso vari sentieri ed arrivare al museo Mille Miglia. Vincitore assoluto della Calabrosa Trail è il rappresentante della Compressor Sport Italia Filippo Bianchi che ha completato il percorso in 1 ora e 20 minuti precedendo il vincitore dell'edizione 2015 Marco Maini (New Atlethic Sulzano) e Michele Amiolini. Tra le donne Nadia Franzini ha bissato la vittoria dello scorso anno,  la forte atleta dell'Atletica Paratico ha impiegato 1 ora e 50 minuti precedendo Cristina Dusina e Olga Agnelli che dalla prima edizione della Calabrosa sale sul gradino più basso del podio.

Apprezzato il ristoro finale della gara e la cerimonia di premiazione che ha visto oltre al tradizionale tagliere di legno premi offerto dalle aziende sponsor dell'evento.    Le classifiche sono scaricabili dal sitowww.bionetrailersteam.it