Comitato Regionale

Lombardia

Con Ciac l’amore per i cani diventa un vero lavoro




Tre corsi dedicati a chi ama davvero i cani, tanto da fare della propria passione un lavoro vero e proprio: Ciac propone, dal 5 marzo, corsi per Operatore Cinofilo, Operatore Pet Therapy ed Educatore Cinofilo.

Corsi professionalizzanti, per ottenere l’attestato Uisp Cinofilia al superamento dell’esame finale. L’inizio è previsto per il prossimo 5 marzo, e su www.ciac-varese.it sono a disposizione le informazioni più approfondite per l’iscrizione.

Un corso a numero chiuso, che prevede settanta ore di corso in cinque week end e cinquanta ore di tirocinio al campo Ciac e in strutture convenzionate.

Gli insegnanti provengono dalle più titolate scuole italiane di cinofilia, per insegnare tutti i segreti del mestiere a chi vuole trasformare il proprio amore per i cani in un lavoro vero e proprio. Diverse specializzazioni per diverse applicazioni: dal più generico “operatore cinofilo”, all’operatore di pet therapy, che aiuta gli “umani” in difficoltà attraverso l’amore degli animali. L’appuntamento è sempre al campo Ciac di via Risorgimento 2 a Bodio Lomnago, a pochi passi dal Lago di Varese.

Ciac, il Centro di Istruzione Amici del Cane di Varese, è un polo di formazione riconosciuto Uisp Regionale Lombardia per la formazione professionale in ambito cinofilo e in attivtà socio-assistenziali con gli animali (AAT, AAA). 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE