Comitato Regionale

Lombardia

il 9 e 10 aprile a Busto Arsizio Campionati regionali di pattinaggio artistico

La Lega Pattinaggio Uisp Lombardia ha diramato il calendario ufficioso dei campionati regionali 2016 di pattinaggio artistico.

Per quanto riguarda i campionati di categoria singolo maschile/femminile, coppie, artistico, il programma prenderà il via sabato 9 e domenica 10 aprile al Palacastiglioni di Busto Arsizio (Varese), per proseguire nelle settimane successiva a Gonzaga (Mantova) e Suzzara (Mantova).

I campionati di Formula Uisp inizieranno invece l’1 maggio a Concesio (Brescia), quando andrà in scena la prima fase della manifestazione, mentre le fasi successive si terranno a Macherio (Monza e Brianza) e Vanzaghello (Milano). Sempre a Vanzaghello e Macherio sono in programma i campionati categorie promozionali, mentre quelli di specialità livelli si terranno il 2 giugno a Casteggio (Pavia). Gran finale, il 4 e 5 giugno al Pala Oltrepò di Voghera, con il trofeo regionale Uisp Lomabrdia “Stelle sui Pattini 2016”, mentre la domenica successiva, il 12 giugno, al Palaravizza di Pavia andrà in scena il trofero inter regionale Uisp Lombardia “Gruppi spettacolo e sincronizzato 2016”. In allegato il calendario dettagliato degli eventi previsti, dietro il coordinamento di Paolo Ottazzi, dal settore artistico regionale, mentre per tutte le fasi di gara seguiranno programmi specifici.

Nei prossimi giorni il calendario sarà aggiornato con le specifiche delle categorie coinvolte in ogni giornata di gara per la specialità Formula. Per quanto concerne le categorie promozionali il calendario sarà reso definitivo con le categorie entro la metà di marzo. Intanto è confermata la data ultima del 29 febbraio per l’invio delle iscrizioni e versamento quote per le Categorie Promozionali. Per quanto concerne il trofeo regionale “Stelle sui Pattini” Singoli e Gruppi e il Trofeo Inter Regionale Gruppi Folk la formalizzazione delle iscrizioni - con relativo versamento delle quote - dovrà essere effettuata entro e non oltre il 20/04.

Fabio Spaterna