Comitato Regionale

Lombardia

Bicincittà: prologo il 1 maggio a Castiglione della Pescaia (Gr)

Partito il conto alla rovescia in vista della giornata centrale prevista per domenica 8 maggio con 80 città in sella alle due ruote

L’Italia che ama le due ruote a pedali sta lucidando i manubri e gonfiando le gomme in vista di Bicincittà 2016, che torna domenica 8 maggio quando oltre 80 città scenderanno in strada per occupare le vie nel segno dello sport e della socialità. Infatti, Bicincittà è la manifestazione nazionale dell’Uisp che promuove l’uso della bicicletta negli ambienti urbani per sensibilizzare su mobilità sostenibile e riqualificazione degli spazi cittadini. Un prologo della manifestazione si terrà domenica 1 maggio a Castiglione della Pescaia (Gr), mentre decine di località terranno la manifestazione in date successive, che proseguiranno fino a giugno.

Inoltre, mercoledì 27 aprile alle 11, si terrà a Mercogliano, in provincia di Avellino, la conferenza stampa di presentazione di Bicincittà 2016, organizzata dall’Uisp Avellino e in questa occasione verrà presentato anche il progetto ciclopedonale del Fenestrelle. Nella sala consiliare del Comune di Mercogliano sarà illustrato, da parte del dirigente Uisp Carmine Soricelli, il progetto del percorso ciclopedonale che si sviluppa lungo le rive del Fenestrelle e che coinvolge i comuni di Atripalda, Avellino, Mercogliano e Monteforte Irpino.

Per il calendario di Bicincittà clicca qui