Comitato Regionale

Lombardia

“Fare sport in sicurezza”, sabato il convegno a Brescia

Affiliazioni, tesseramento, assicurazioni: tutti temi a volte ostici, ma sui quali è importante avere le idee molto chiare. Di questo e altro si parlerà sabato 22 ottobre a Brescia, dove il comitato territoriale Uisp – con l'importante supporto di quello regionale – organizza “Fare sport in sicurezza”, un convegno che vuole rappresentare una tappa importante di avvicinamento alla fase congressuale che in ambito locale culminerà con l'appuntamento del 14 gennaio 2017, data fissata per il congresso della Uisp di Brescia. “Abbiamo pensato ad un momento di formazione e informazione rivolto sia ai dirigenti interni che alle nostre società affiliate – anticipa Adele Peli, responsabile amministrativa della Uisp Brescia nonchè consigliere nazionale dell'associazione -. I temi di assicurazione e tesseramento sono già stati affrontati in passato con appuntamenti simili, ma vale la pena tornarci periodicamente, non solo per fare chiarezza ma anche per presentare e valorizzare un ottimo prodotto come quello proposto dalla Uisp”. Nella sede di via Maggi, a partire dalle 9.30, verranno illustrate le normative che regolano il tesseramento e le affiliazioni Uisp. Non mancherà poi un viaggio virtuale all'interno della piattaforma Marsh-Uisp dedicata alla società: “Uno strumento completo, dove sia i comitati che i dirigenti delle associazioni possono trovare facilmente circolari, modulistica, informazioni utili e altro ancora– precisa Peli -. Vogliamo andare oltre la semplice affiliazione, creando un dialogo costante con le nostre società: momenti come questi, di confronto e di formazione, non possono che favorire la crescita del rapporto con loro”.

Di particolare spessore l'elenco dei relatori al convegno: a fare gli onori di casa Rino Alessandrini, presidente della Uisp Brescia, seguito dal report di Tiziano Pesce, responsabile nazionale Tesseramento e Consulenze Uisp. Previsto anche l'intervento del presidente Uisp Lombardia, Paolo Della Tommasa: “Appuntamenti come questo sono particolarmente importanti per la crescita della Uisp sul territorio – spiega il numero uno regionale -. Il convegno bresciano sarà un'occasione importante per fare il punto sulla sicurezza: un argomento non semplice, ma fondamentale per capire come tutelare al meglio i nostri soci e la comunità”.

Fabio Spaterna