Comitato Regionale

Lombardia

Calcio Uisp Lombardia, al via la nuova stagione

Dopo la conclusione della stagione con la disputa della Supercoppa, andata in scena domenica scorsa a Casalmaggiore (sotto, la foto di gruppo tra le due finaliste, Camuna Calcio e Tau Metalli Chiari), riparte alla grandissima l'attività della struttura Calcio Uisp Lombardia. Il gruppo di lavoro che fa capo al varesino Tommaso Ramundo ha ratificato nei giorni scorsi il programma del Torneo e della Coppa regionale.

"Oltre alla tradizionale attività a 11, per quest'anno è stato deciso di implementare ulteriormente i nostri sforzi sul torneo dedicato a pazienti e operatori dei Dipartimenti di Salute Mentale lombardi - spiega Ramundo -. Siamo già al lavoro per l'organizzazione delle attese finali regionali del prossimo giugno: per quell'occasione l'obiettivo è quello di dare maggior spazio alla Summer Cup, il torneo nato lo scorso anno per dare spazio anche a quelle squadre che, generalmente, faticano di più a conquistarsi sul campo l'accesso alle finali. Al di là del risultato, quello che per noi conta sono i principi dello sportpertutti, e per questo estenderemo la possibilità di partecipazione a un numero maggiore di società. Anche perché la prima edizione della Summer Cup si è rivelata un vero successo".

Intanto è fissata per domenica 6 novembre la prima giornata dei gironi del Torneo regionale, manifestazione che vede impegnate società provenienti da tutta la regione. Dodici le squadre ai nastri di partenza, altrettante quelle iscritte alla Coppa Lombardia: seconda giornata è prevista il 10 marzo, la terza (ed ultima) il 9 aprile.

Fabio Spaterna