Comitato Regionale

Lombardia

Terremoto, la solidarietà delle giacchette nere milanesi

Il calcio Uisp milanese non ha potuto rimanere indifferente a quanto avvenuto negli scorsi mesi e che ha duramente colpito il centro dell’Italia. Di fronte a 30 mila sfollati, al numero infinito di devastazioni che hanno investito le regioni di Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria, e che costringe tuttora numerose popolazioni a vivere in condizioni di disagio e di forte sofferenza, non si poteva stare fermi e passivi.

Pertanto, alla luce dei gravi eventi il settore arbitrale Calcio Uisp di Milano ha deciso nelle scorse settimane di dare un preciso segnale di partecipazione e di solidarietà.

“Già nel corso della riunione di inizio stagione dello scorso settembre, quando ancora solo il catastrofico evento del 24 agosto aveva fatto i primi effetti devastanti, il gruppo arbitrale milanese aveva pensato di fare qualcosa di concreto, destinando il ricavo corrispettivo del rimborso di una gara diretta a favore delle popolazioni colpite dal sisma - spiega Maurizio Casapollo, responsabile arbitrale Uisp Milano -. Dopo quanto avvenuto lo scorso mese con le forti scosse del 26 e del 30 ottobre, si è provveduto ancor più a dare concretezza a tale gesto raccogliendo al momento 800 euro che verranno destinati a coprire, nelle prossime settimane, qualche specifica esigenza legata alle necessità di riavvio di una vita normale in uno dei paesi maggiormente segnati dal triste avvenimento”.

Tutta la Uisp lombarda non ha potuto rimanere indifferente a quanto avvenuto negli scorsi mesi e che ha duramente colpito il centro dell’Italia. Così la direzione regionale ha destinato 1.000 euro a favore delle popolazioni vittime del sisma, cifra alla quale si sono aggiunti altri 520 euro raccolti durante la giornata di formazione "Aree Comuni", con il prezioso contributo dei soci della Struttura regionale Motociclismo. 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE