Comitato Regionale

Lombardia

Pattinaggio a rotelle, a Vigevano le finali nazionali Gruppi Folk

Vigevano (Pavia) si conferma capitale del pattinaggio a rotelle gruppi Folk. Da venerdì 9 dicembre si apriranno infatti le danze nel maestoso complesso sportivo di Via Gravellona, che ospiterà per la seconda volta consecutiva la competizione Nazionale, giunta alla 43^ Edizione, riservata ai Gruppi Spettacolo e Sincronizzato. 

“Un grande onore per me e per tutta l’organizzazione rotellistica lombarda l’aver avuto il nulla osta dal Settore Nazionale per questa replica a Vigevano, una ulteriore sfida organizzativa che premia il gran impegno mostrato nella passata edizione, rimasta nel cuore di tutti gli appassionati” – spiega Franco Marconi, direttore dell’Organizzazione e referente Pattinaggio UISP Lombardia – La macchina organizzativa, già in moto da settimane, vede la stretta collaborazione della Società di Pattinaggio Locale, Skatelife Vigevano, e, per la logistica, il grande Team dello Skating Club Vanzaghello guidato da Gian Luigi Rivolta". Preziose cooperazioni che vedono da anni il Pattinaggio Uisp lombardo affrontare nuove e complesse avventure organizzative con circa sessanta Associazioni affiliate e migliaia di praticanti. “Ospiteremo duemila pattinatori provenienti da ogni parte d’Italia, circa cinquemila le presenze previste sugli spalti per questa tre giorni - prosegue Marconi -. Siamo orientati a promuovere le nostre attività su tutto il territorio con la stretta collaborazione ed il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Vigevano, partner insostituibile.  Un incarico responsabile e stimolante contemporaneamente; una forte vicinanza da parte del Settore Nazionale Uisp Pattinaggio che sta curando magistralmente tutta la preparazione delle competizioni (iscrizioni, scalette, giurie e segreterie, dirette streaming, premiazioni), un grande Team al servizio del Pattinaggio Uisp. Il Test della Fase Regionale, disputata gli scorsi 19 e 20 novembre, è stato gratificante, un successo di partecipazione e di pubblico, ed ha dato la giusta carica a tutti i coinvolti per nuovamente eccellere nell’organizzazione di questa seconda Fase Nazionale in Lombardia.”

L’intera giornata di Giovedì 8 dicembre, quando le Strutture ricettive del Territorio saranno già sold out,  e la mattina di Venerdì, saranno dedicate alle prove, utili per prendere confidenza con il parquet del palasport portando i Teams alla scelta delle rotelle idonee. Venerdì pomeriggio al via le gare con le Categorie Quartetti che proseguiranno per tutta la giornata del 10 insieme ai Mini e Piccoli Gruppi. La grande kermesse rotellistica avrà il suo culmine domenica 11 mattina quando si affronteranno sul parquet di Vigevano i Grandi Gruppi Spettacolo e il Sincronizzato ove i numeri degli atleti che volteggeranno in pista per il grande show, saranno triplicati e quadruplicati arrivando a più di cento atleti per un numero. Le esibizioni sono proposte, da Regolamento, per macro categorie  - Varietà in musica o Racconto in Musica – e proporranno i più ampi temi su basi musicali preziose, indimenticabili e incalzanti per quel vero spettacolo che l’arte del Pattinaggio regalerà a tutti i propri amici.

CLICCA QUI per l'evento su Facebook

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE