Comitato Regionale

Lombardia

Congressi territoriali all'insegna del rinnovamento

E’ stato un vero e proprio “election weekend” nel segno del rinnovamento quello andato in scena in casa Uisp sabato e domenica in Lombardia. Quattro i congressi territoriali andati in scena nell’arco di due giorni, con altrettanti nuovi presidenti territoriali eletti al termine di assemblee particolarmente partecipate e propositive.

I congressi territoriali del weekend si sono aperti sabato mattina con l’appuntamento in casa Uisp Lariano: al termine dell’assemblea di Como è stato eletto presidente territoriale Massimo Robotti, che succede a Concetta Sapienza. Novità anche a Cremona, dove il nuovo presidente è Luca Zanacchi: succede a Goffredo Iachetti, che pur rimanendo all’interno del consiglio direttivo, lascia dopo una lunga presidenza.

Il tris di congressi andati in scena sabato si è chiuso con quello di Brescia, iniziato - alla presenza del sindaco, Emilio Del Bono - in mattinata e concluso nel pomeriggio, con un gradito ritorno: sarà infatti Ivano Baldi - già fondatore e presidente dell’associazione negli anni Settanta e Ottanta - a guidare il comitato territoriale nel prossimo quadriennio, succedendo a Rino Alessandrini.

Infine nella giornata di domenica si è svolto il congresso di Monza-Brianza: al termine dell’assemblea è stato eletto presidente territoriale Martino Cazzaniga, che succede a Paolo Monti. A tutti e quattro i nuovi consigli direttivi e ai presidenti vanno le congratulazioni del consiglio regionale, rappresentato in occasione dei vari congressi dal presidente Paolo Della Tommasa, dal vicepresidente Michele Manno e da Stefano Pucci.

La tornata di congressi territoriali lombardi si chiuderà sabato 21 gennaio, quando si riuniranno i delegati del comitato di Pavia. Domenica 19 febbraio 2017 sarà poi la volta del Congresso Regionale, in programma a Milano presso il Centro Sportivo Cappelli Sforza in via Lampugnano, 80.

Fabio Spaterna

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE