Comitato Regionale

Lombardia

VIII congresso regionale Uisp Lombardia

Un congresso dal clima disteso e unitario ha accompagnato Paolo Della Tommasa all’elezione per il suo secondo mandato alla carica di presidente del comitato regionale. Risultato importante raggiunto grazie al lavoro svolto nello scorso quadriennio, che apre ad una nuova e intensa stagione di sportpertutti in Lombardia. All’assemblea congressuale hanno partecipato 101 delegati sui 111 convocati, eleggendo all’unanimità il nuovo consiglio regionale, i delegati al congresso nazionale e confermando alla presidenza Della Tommasa

La mattinata di congresso ha fatto precedere alla relazione delle attività del  presidente Paolo Della Tommasa e della vicepresidente Alessandra Pessina ,  un intenso momento di confronto con i numerosi partner istituzionali e non, che in questi anni hanno imparato a conoscere e riconoscere il lavoro di Uisp. A partire dagli amministratori con il consigliere regionale Fabio Pizzul e gli assessori allo sport della provincia di Monza Brianza Andrea Monti e del comune di Villasanta Angelo Bonfrisco; proseguendo con il Coni con Marco Villa e Pierluigi Marzorati e gli enti di promozione sportiva rappresentati da Giuseppe Valori e Giancarlo Valeri (CSI) , Vittorio Villa (US Acli),  Alessandro de Tursi  (Libertas). Non sono mancati i rappresentanti del terzo settore che hanno ringraziato Uisp per le collaborazioni e i risultati raggiunti insieme ini questi anni e auspicato un impegno ancor più sinergico nel futuro:  Valerio D’Ippolito per Libera, nomi e numeri contro le mafie,  Damiano di Simine per Legambiente,  Vincenzo Moriello della Cgil, Rosa Romano per  Auser ; Fabrizio Tagliabue del Forum del terzo settore e Lorenzo Todeschini di Anolf

Si vedano anche, in preparazione del congresso regionale:

Le interviste ai presidenti uscenti, provincia per provincia

E i report dei congressi provinciali:

Il congresso di Cremona

Il congresso di Varese