Comitato Regionale

Lombardia

Sport e fotografia: gli altri scatti

Dal 29 marzo a Cuggiono (MI) la mostra: Da Sochi 2014 a Pantani. Madrina dell'evento la ciclista Anna Mei

Dai memorabili scatti del Pirata a quelli di Pentaphoto e Bettiniphoto, tra le più famose agenzie dii foto sportive al mondo, che presteranno le loro più belle immagini per una nuova mostra in Villa Annoni a Cuggiono.

I giochi invernali di Sochi 2014, i più famosi record del mondo di ciclismo e un inedito Marco Pantani nel decennale della sua scomparsa sono i tre temi sviluppati in questa mostra organizzata da ASD Sportnelcuore in collaborazione con Gazzetta dello Sport.

Sabato 29 marzo alle 15,00 conferenza stampa in Sala Gasparotto ed alle 16,00 cerimonia di inaugurazione con la partecipazione delle autorità, dei fotografi protagonisti, di sportivi di ieri e di oggi, con una madrina d’eccezione: la record woman di ciclismo Anna Mei, associata alla squadra di Ciclismo Amatoriale SportnelCuore Cycling.

Aperta al sabato ed alla domenica dal 29 marzo sino al 13 aprile, la mostra offre anche una piacevole sorpresa ai visitatori: sarà possibile aggiudicarsi una stampa autografata partecipando alla sottoscrizione benefica, i cui proventi saranno destinati all’acquisto di un defibrillatore per la ASD.

Il 13 aprile alle 16,00, in sala Aia di Villa Annoni, Marco Pastonesi, grande giornalista sportivo ed arguto scrittore, racconterà il suo Pantani, quell’uomo che ha conosciuto così bene da intitolargli il suo ultimo libro.

 Invito