Comitato Regionale

Lombardia

In 700 a Cesenatico per le finali regionali!

Weekend tra pallone e divertimento per tutti, ricordando il Presidente Valteriano Chiari

Nel  vivo e commosso  ricordo del suo amato  Presidente Valteriano Chiari, recentemente scomparso, la Lega  Calcio Lombardia ha completato le attività della propria stagione calcistica Regionale nella magnifica cornice di Gatteo a Mare in Emilia Romagna  dove nelle giornate del 7 e 8 Giugno si sono svolte le manifestazioni  di Calcio a 11  (Coppa e Campionato Regionale ) e le varie rassegne Over 35 , Calcio a 7 e a 5, oltre ad un torneo tra le squadre dei DSM (Dipartimenti di Salute Mentale) di Bergamo, Como e Monza Brianza.

Nella due giorni romagnola, accompagnata da un clima estivo e uno splendido contesto  si sono  presentate, oltre 50  società sportive nelle varie discipline con la partecipazione di circa 700 atleti  provenienti dai Comitati territoriali di  Bergamo, Brescia , Cremona , Lodi, Mantova, Milano , Monza & Brianza  e Varese,  e oltre 60  persone di Staff  della Lega , fra Arbitri , Dirigenti e Osservatori .

Ad aggiudicarsi il trofeo del campionato regionale ad 11  è stata la Ponterrese (CR), battendo in  finale ai tiri di rigore la Cicognara di Mantova. La vittoria di Coppa Regionale Lombardia è andata invece alla società brianzola Calcio Carugate che ha battuto in finale l'Us. Moniga del Garda  (Bs).

Ancora una volta, grazie al supporto e  all’impegno profuso da tutti, si è potuto contribuire  alla riuscita di una positiva e intensa manifestazione, in un week end di sportpertutti, festa e divertimento.

A questo punto non ci rimane che “ricaricare le batterie” e  darci appuntamento alla prossima stagione calcistica regionale.

Arrivederci al prossimo anno sperando di  poter  avere ancora più squadre e atleti  al seguito!

(Maurizio  Casapollo )

Galleria Fotografica