Comitato Regionale

Lombardia

UISP Lombardia, in agenda nuovo statuto e bilancio sociale

Il futuro dell'associazione riparte dal basso, comitati e soci protagonisti della nuova stagione dello sportpertutti

Dirigenti provenienti da tutta la regione; di grande prestigio la presenza del presidente nazionale Vincenzo Manco e dei responsabili nazionali Gianni Cossu, Tommaso Dorati e Tiziano Pesce che hanno reso il consiglio regionale UISP Lombardia una fondamentale occasione di confronto e discussione, affrontato da tutti i presenti con serietà e spirito critico.

Da una parte le comunicazioni della presidenza regionale, con l'approvazione unanime del bilancio consuntivo e le parole del presidente Paolo Della Tommasa, che ricorda gli obiettivi raggiunti e le prospettive future: “Proprio in questi mesi abbiamo avviato il percorso che ci porterà ad essere tra i primi a redigere il Bilancio sociale -evidenzia- senza dimenticare fiori all'occhiello come l'attività in carcere, che ci vede presenti nel 72% degli istituti di pena della Lombardia  e i traguardi  raggiunti anche dal punto di vista delle grandi manifestazioni con l'ottima riuscita dei Campionati Nazionali Le Ginnastiche e il successo delle finali regionali di Pattinaggio, che -fa sapere- ci ha spinti a candidarci ad ospitare in Lombardia i campionati nazionali 2015 in concomitanza con l'Expo di Milano”.

La seconda parte del consiglio è stata invece interamente dedicata alla discussione della bozza di proposta del nuovo Statuto, deliberata dalla direzione nazionale  lo scorso giugno: “Oggi dobbiamo avere la sensibilità di anticipare il cambiamento e non inseguirlo -dichiara il Presidente Nazionale Vincenzo Manco- in quest'ottica la direzione nazionale ha inteso la bozza di statuto; una bozza scritta in funzione di una struttura circolare e non piramidale, in cui -spiega-  tutti possano  contribuire attivamente a costruire il futuro dell'associazione per sentirsi parte integrante di una grande famiglia”.