Comitato Regionale

DRELICHARZ CAMPIONESSA NAZIONALE UISP

SECONDI POSTI PER VIOLA E CASARINI

ALL’ATHLETIC TEAM IL TITOLO DI CAMPIONE D’ITALIA FEMMINILE

Positiva trasferta degli atleti lombardi, impegnati domenica 1 Marzo a Ciriè, nei pressi di Torino, in occasione dei Campionati Nazionali UISP di Corsa Campestre. Ed i migliori riscontri, per loro, si sono avuti nel settore femminile, dove, sui 4200 metri del tracciato riservato alle oltre 200 donne in gara, tre donne pavesi sono salite sul podio. Le due portacolori dell’Atletica Pavese di Voghera Simona Viola e Joanna Drelicharz si sono infatti messe in luce fina dalle prime battute, finendo, poco distanti tra loro e dalla vittoria, rispettivamente, al terzo e quarto posto assoluto. La Drelicharz si è quindi laureata Campionessa Nazionale della categoria Over 35, e la Viola ha colto la seconda posizione di vicecampionessa fra le quarantenni. Stessa piazza che ha conquistato anche Lucrezia Casarini della TDS, 2° della categoria Junior. A questi risultati individuali ha fatto riscontro il titolo di Squadra Femminile Campione d’Italia UISP conquistato dall’Athletic Team di Pioltello, che ha schierato, fra l’altro, tra uomini e donne, 35 atleti.

Gianni Tempesta