Comitato Regionale

Lombardia

Continua l'attività stagionale: Giocagin e Progetto Carcere

 

STUDENTI dell’ISTITUTO ITIS “TORRIANI” IN CARCERE

 

Nell’ambito del “Progetto Carcere 2015” dell ‘UISP  cremonese, con il contributo della Regione Lombardia, si è svolto nella mattinata di oggi, presso la palestra della Casa Circondariale cittadina, un incontro di pallacanestro fra una rappresentativa di studenti dell’Istituto Tecnico “Torriani” guidata dal prof. Pietro Frittoli, ed una squadra di detenuti allenati dall’operatore della UISP Fabio Cavagnoli.

Alla presenza di Maurizio Romani dirigente prov. UISP, e del personale di Polizia Penitenziaria, sono avvenute 4 partite di 20 minuti . Tre sono le vittorie degli studenti del Torriani contro una della rappresentativa dei detenuti dovuta in gran parte alla maggiore preparazione atletica.

Al termine scambio di saluti con relativa foto di tutti i presenti. 

 

 

 

 

SUCCESSO DEL GIOCAGIN A CAVATIGOZZI

 

Il “divertimento in movimento” targato UISP  ha vissuto domenica nella palestra comunale di Cavatigozzi con la manifestazione Giocagin la seconda delle tre tappe previste nella provincia di Cremona.

Dopo il successo, di pubblico e di spettacolo, registrato nella tappa di Casalmaggiore, la rassegna ha fatto il bis a Cremona con un programma assai ricco di esibizioni di danza, ginnastica ritmica, pattinaggio, judo e karatè concordato dalla cooordinatrice Elena Cacciatori con le associazioni sportive dilettantistiche aderenti che sono state il  Kodokan Pizzighettone, Il Cerchio, Pattinaggio Primavera Shotokan Ryu Cavasport e Centro Danza  Vitien di Cremona. 

Sin dal suo esordio, Giocagin ha scelto la strada della solidarietà ed ha sempre soste-nuto  iniziative benefiche e progetti di cooperazione allo sviluppo della ONG Peace Games dell ‘UISP nazionale; quest’anno ha devoluto il ricavato a quelli dei campi profughi del popolo saharawi e nel Senegal.

La manifestazione, che è stata patrocinata dal Comune di Cremona, vivrà la sua terza ed ultima tappa cremonese a Crema, nella palestra di via Toffetti, nella domenica del 12 aprile.                   

     

 

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE