Comitato Regionale

Lombardia

#CorroPer: nuove adesioni alla campagna Uisp

Si moltiplica il consenso alla maratona virtuale lanciata il 19 marzo da piazza Montecitorio. Per partecipare basta un click
Ad una settimana dalla manifestazione nazionale in piazza Montecitorio, in cui è stata avviata la campagna nazionale Uisp #CorroPer un’altra idea di sport, altre organizzazioni sociali, personalità del mondo dello sport e delle istituzioni e singoli cittadini continuano ad aderire. La campagna infatti proseguirà sul territorio sino a giugno: per partecipare basta utilizzare l'hastag #CorroPer.

E' proprio di stamattina l'adesione di Romano Prodi, presente ad un seminario di formazione Uisp a Bologna. Foto collettiva per i partecipanti a quest'incontro: è partito dall'Uisp Toscana ed Emilia Romagna un percorso di formazione per tutti i dirigenti dell'associazione, per il cambiamento dell'Uisp, del mondo sportivo e della società. Per questo: ‪#‎CorroPer‬ un'altra idea di sport

Negli ultimi giorni ha aderito Salvatore Mazzeo, direttore della Casa circondariale di Genova Marassi.
Dal mondo dello sport arrivano le adesioni di Emma Quaglia, tre volte campionessa nazionale assoluta dei 3000 metri siepi e Massimo Tesei, presidente della Lega nuoto Uisp.

Si moltiplicano le adesioni dei comitati Uisp, delle Leghe, Aree e Coordinamenti e dei singoli dirigenti. Giungono anche le adesioni delle Società sportive, come ASD Tennis Colugna.

Riassumiamo brevemente i tre punti della campagna Uisp: #CorroPer un'altra idea di sport: 1. Più salute per i cittadini, meno burocrazia per fare sport: rivedere il decreto Balduzzi; 2. Più valore sociale allo sport: approvare velocemente la legge a sostegno delle società sportive del territorio; 3. Più trasparenza e più etica nello sport e nell’impiego delle risorse pubbliche.

Per aderire alla campagna pubblica la foto o il video in cui ci racconti la tua idea di un altro sport sulla pagina Facebook CorroPer un'altra idea di sport o postalo con l'hashtag #CorroPer.

Per scaricare il pettorale con cui partecipare alla maratona virtuale #CorroPer clicca qui.
Per scaricare il volantino clicca qui