Comitato Regionale

Lombardia

Basket in carcere

Per il "Progetto Carcere 2015”, incontri di pallacanestro fra una rappresentativa di studenti del liceo Aselli e una squadra di detenuti

Studenti del liceo “Aselli” in carcere

Prosegue il “Progetto Carcere 2015” dell’UISP cremonese che con il contributo della Regione Lombardia, si è svolto nella mattinata di mercoledì, presso la palestra della Casa Circondariale cittadina. Si sono svolti in quel contesto una serie di incontri di pallacanestro fra una rappresentativa di studenti del liceo Aselli, guidata dai professori  Gianfranco Guarneri e Cerioli Teresa, ed una squadra di detenuti allenati dall’operatore della UISP Fabio Cavagnoli.

I quattro incontri  di venti minuti sono avvenuti alla presenza di Maurizio Romani dirigente prov. UISP, e del personale di Polizia Penitenziaria.

Tre sono le vittorie della rappresentativa dei detenuti e una degli studenti del liceo Aselli dovuta in gran parte alla volontà dei detenuti di giungere alla loro prima vittoria in questo anno sportivo.

Al termine scambio di saluti con relativa foto di tutti i presenti.