Comitato Regionale

Lombardia

Vivicittà 2015 raccontata dai media

Social, radio, tv e webtv hanno raccontato la trentaduesima edizione della corsa più grande del mondo: Vivicittà

Domenica 12 aprile si è corsa la 32° edizione di Vivicittà. Quarantadue città in Italia, nove all'estero e tre istituti penitenziari: da Rebibbia, a Roma, Vincenzo Manco ha lanciato il via in diretta dai microfoni di Radio 1 Rai. (ASCOLTA L'AUDIO)

Vivicittà è è stata seguita con attenzione dai media, nazionali e locali: Tg1 Rai ha mandato in onda il servizio lunedì 13 aprile, raccontando lo sportpertutti che entra nelle fratture sociali, le attraversa e offre oppotunità. Con le interviste ad Alex Schwazer presente a Rebibbia, Vincenzo Manco e Giovanni Malagò, presidente Coni. (GUARDA IL VIDEO)

C'è una seconda possibilità nello sport e nella vita: lo ha detto dice Alex Schwazer a Roma per Vivicittà. Con lui Davide Pati di Libera che spiega il ruolo dell'associazione di don Ciotti, promotrice con Sandro Donati del progetto di reinserimento dell'atleta, squalificato per doping.GUARDA IL VIDEO con le interviste Isabella Di Chio di Rai News 24 che ha seguito Vivicittà in diretta.

Anche RaiSport di domenica 12 aprile ha raccontato Vivicittà 2015 (GUARDA IL VIDEO) e il  TGR regionale del Lazio ha realizzato uun servizio nella serata di domenica (GUARDA IL VIDEO)

Perchè la scelta dell'Uisp di correre Vivicittà anche in carcere? Lo spiega Vincenzo Manco, presidente Uisp, al microfono di Isabella Di Chio di Rai News 24. Insieme a Manco c'è il vincitore della 4 km per i detenuti, si chiama Mirko e parla delle sue motivazioni e dell'importanza dello sport al chiuso di una casa di reclusione (GUARDA IL VIDEO)

Anche la redazione nazionale Uisp ha realizzato un servizio sulla gara nel carcere di Rebibbia. (GUARDA IL VIDEO)

Gianluca Di Girolami, presidente Uisp Roma, è stato intervistato da Rainews24 (GUARDA IL VIDEO).

Per la classifica finale trasmessa da Radio 1 Rai clicca qui; per scaricare la rassegna stampa nazionale clicca qui; per la rassegna stampa locale clicca qui

Per guardare il video pubblicato sul Ilquotidiano.net clicca qui

Molta attenzione anche a livello locale per la manifestazione dell'Uisp:Castellaneta (Ta)MessinaMateraTriestePalermoFirenze;Livorno.

L'edizione numero trentadue di Vivicittà è partita ufficilamente giovedì 9 aprile con la conferenza stampa di presentazione nazionale (GUARDA IL VIDEO).