Comitato Regionale

Lombardia

A Cremona, il torneo "Non Solo nero"

Giunto ormai alla 18^ edizione, il torneo organizzato dall'Uisp cremonese ha visto l’Asd Romania battere gli USA (Unione Stati Africani) nella gara finale

Nella partita della finalissima per il 1° e 2° posto l’ha spuntata la squadra  dell’ ASD Romania per 3 a 1 sulla formazione USA. Partita equilibratissima, che ha 5 minuti dal termine, era sul punteggio di 1 a 1. Negli ultimi 5 minuti l’assalto alla porta dei romeni da parte degli USA è stata fatale agli africani colpiti dal contropiede Romeno.

Le premiazioni del torneo si sono tenute sul campo,  alla quale è intervenuto il Presidente provinciale UISP Goffredo Iachetti, che ringraziando tutte le squadre partecipanti  l’Asd. Kossovara, Asd Senegal,  e la squadre di Caritas e Accoglienza, oltre le sopracitate, ha ricordato la manifestazione “MONDIALI ANTIRAZZISTI” organizzata dall’ UISP Nazionale a Bosco Albergati e Castelfranco Emilia in provincia di Modena dal 01 al 05 Luglio.

Un ringraziamento alla Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona che ha reso possibile questo torneo cremonese.