Comitato Regionale

Lombardia

FINALI REGIONALI 2015

CESENATICO 12 /14 Giugno: tre giorni all’insegna dello sport, del divertimento e del sano agonismo



Terminate tutte le fasi provinciali dei campionati Uisp di Pallacanestro nei comitati di Milano Monza e Brianza, Varese e Como, nel week-end appena concluso si sono svolte
anche le Finali Regionali Lombarde in quel di Cesenatico.

Tre giorni all’insegna dello sport, del divertimento, del mare e, perché no, di sano agonismo. 26 squadre divise in più categorie si sono sfidate sui cinque campi a disposizione, dando vita a 37 partite belle ed intense, in un clima però sempre sereno e sportivo. 

Nella categoria A1, valida per lo Scudetto Lombardo e per la qualificazione alle Finali Nazionali di Montecatini, si sono imposti in finale i ragazzi di Albizzate, che nel bellissimo palazzetto dello sport di Cesenatico hanno battuto Kigia Milano 62-43.

Per la Coppa Lombarda (A2) sono arrivate in finale Monkey’s e Pioltello, con quest’ultimi a vincere 50-64. Questo per quanto riguarda le categorie senior maschili, ma in Riviera sono scese in campo anche tre squadre Under 17 e tre squadre Under 16. Per quanto riguarda l’Under 17 a vincere è stata la formazione Olimpia PB, che ha battuto in finale Nerviano con il risultato di 57-62, mentre negli Under 16 a trionfare sono stati i ragazzi di Cm Basket Cassina, che hanno battuto di solo un punto (62-63) i pari età di Arese.


Finale secca nella A2 Femminile, con le ragazze di Cassina che hanno conquistato la Coppa Lombarda battendo 38-34 la formazione di Giussano, mentre nella A1 Femminile abbiamo assistito ad una entusiasmante serie al meglio delle tre gare tra Bocconi e Seregno. Non è servita la “bella” a Seregno, che in due partite ha chiuso il discorso conquistando così lo Scudetto Lombardo e la qualificazione alle Finali Nazionali.


Il presidente regionale di lega Flavio Ioppolo concludendo la manifestazione si è detto soddisfatto di una tre giorni di pallacanestro, mare, divertimento e integrazione assolutamente ben riuscita e non resta che dire… Cesenatico 2015: missione compiuta!


By Sport in the Zone

 

Nelle foto: Le due squadre finaliste Albizzate (maglia Bianca) Kigia (maglia Rossa) e la squadra vincente ALBIZZATE

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE