Comitato Regionale

Lombardia

SUMMERBASKET 2015 BERNAREGGIO MONZA BRIANZA

In una calda giornata di giugno e nell’accogliente centro sportivo di Bernareggio, è andata in scena la tappa di summerbasket 2015, organizzata dal comitato di Monza-Brianza.
Numerosi gli atleti di varie età sia femminile che maschile, che vi hanno preso parte. Molti gli affezionati all’evento nomi squadre conosciute, atleti, giocatori che da anni partecipano all’ evento, anche con buoni piazzamenti. Tanti i nuovi. Non và nascosto che fra i tanti nuovi partecipanti si legge la incredulità nel fatto che la tappa sia a iscrizione gratuita (unica ) e ancor di più che alle squadre vincitrici sia data in premio la partecipazione e il soggiorno al Master finale sia anch’esso gratuito.

Ma bando alle chiacchiere che fan eco per il centro sportivo di Bernareggio e si dà inizio alla chiamata delle squadre e delle gare. Non passa inosservato che anche quest’anno la squadra dei “ NASI ROTTI “ vincitrice della stagione 2014 sia a Monza che al Master finale di Pesaro, e quindi detentrici del titolo di campionesse Italiane, è iscritta e partecipa a questa giornata di divertimento, di gioco e anche di tanto sudore. Fuori 28° ma in palestra almeno 34°.

Prima di dare inizio alle gare una breve intervista alla capitano della squadra, Ilaria Brino, poche parole e tanto impegno. Abbiamo giocato per divertirci, ma quando abbiamo capito che avremmo potuto vincere, dopo le prime gare, allora il nostro impegno è stato il massimo. Siamo contente della passata esperienza e ci ripromettiamo di ripeterla. Non possiamo però dimenticare che la presenza di Cristina Danese; MVP a Pesaro 2014, è stata di grande soddisfazione. Peccato che per impegni non sarà fra noi a sudare per conquistare il diritto di accesso a Pesaro 2015.

La giornata ha inizio e dopo una lunga e serrata tornata di gare dirette sempre con professionalità e competenza dagli arbitri dello S.T.AR di Milano, nelle quali nessuna squadra sia maschile che femminile, senior e giovanile si è risparmiata dando il massimo, siamo arrivati alla proclamazione dei vincitori.

Accesso meritato, per impegno e tanta sportività, alla tappa Master Pesaro 25 26 27 luglio 2015 per il maschile “HEXAGON” per il femminile “I NASI ROTTI”

HEXAGON: ARIOLI FEDERICO, BRIZZI LUCA (CAP), FONTANA MARCO, PIOVANI MATTEO.
I NASI ROTTI: BRINO ILARIA (cap), CORBETTA ALESSIA, FRANCIONI ERIKA, ZANOTTI GIULIA.

Un grazie e un arrivederci al prossimo anno 2016 da:
PAOLO MONTI presidente del comitato territoriale MONZA BRIANZA,
FLAVIO IOPPOLO responsabile manifestazione, e dallo S.T.AR Milano.