Comitato Regionale

Lombardia

"L'Uisp che vorrei" Seminario

 

(Qui il Report del seminario)

 

L’UISP che vorrei…
Risorse e Programmi del (nostro) territorio

Seminario di formazione e programmazione

Sabato 3 ottobre 2015 - ore 10,00 presso la sede dell’ASD Polisportiva
Garegnano, via Lampugnano 80 (zona S. Siro) – Milano

 

Presentazione

Il confronto associativo con i dirigenti preposti vuole essere un momento di riflessione e programmazione.

La nostra UISP deve essere pronta ad anticipare con la più corretta consapevolezza “il cambiamento” intercettando i nuovi bisogni dei cittadini.

Non proclami, ma cose concrete da fare, con i nostri dirigenti (con i nostri ospiti) che devono essere pronti e motivati ad investire in se stessi, nella nostra cultura per il nostro sviluppo personale.

La nostra UISP di oggi (e di domani) con i suoi dirigenti deve comprendere in profondità ciò che la nostra comunità ha bisogno, è questo il principio essenziale non solo dell’economia di mercato, ma delle relazioni umane.

Noi dirigenti nella “nostra” UISP dobbiamo ormai comprendere che rappresentiamo un capitale preziosissimo e che dobbiamo investire ancor di più nella crescita professionale. Restare in attesa significa bruciarselo per sempre.

Se pur importanti le competenze tecniche e specialistiche devono essere accompagnate dalla capacità di interagire in modo efficace con l’associazione e con le sue regole. Questo significa possedere la cosiddetta “etica associativa” che vuol dire saper cosa fare e farlo con naturalezza risolvendo i problemi e interagire con gli altri con la piena soddisfazione di tutti.

14 luglio 2015

Il Presidente Reg. Piemonte  
Francesco Aceti 

 Il Presidente Reg. Lombardia
Paolo Della Tommasa

 Il Presidente Reg. Veneto
Claudia Rutka

 

Programma


Scheda di partecipazione


Piantina percorso per raggiungere la Polisportiva Garegnano

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE