Comitato Regionale

Lombardia

Un corso per diventare Operatore sportivo di Tiro dinamico

L'iniziativa, destinata a fare centro, è in programma a Varese il 28 e 29 novembre


 

E' in programma il 28 e il 29 novembre, nella sede del Comitato territoriale Uisp di Varese ma anche direttamente sul campo dell'Asd “Arcieri della Grande Quercia – Moak” il corso nazionale di specialità ArcoUisp di Operatore sportivo – Tiro Dinamico.

“La prima giornata del corso, organizzato nell'ambito degli eventi della Formazione Ops ArcoUisp 2015 della regione Lombardia, sarà dedicata alla teoria – spiegano il referente nazionale del settore e della formazione del Tiro con l'Arco Uisp, Vittorio Brizzi, e il responsabile nazionale di Specialità ArcoUisp – Tiro Dinamico, Marco Mustardino -. Verranno affrontate tutte le tematiche legate al progetto ArcoUisp, oltre alla metodologia didattica. Nella seconda giornata si terrà la prova pratica di tiro, seguita da un altro momento sul campo in cui verrà illustrato il ruolo dell'Ops e giudice di gara – Tiro dinamico in contesti di manifestazioni ArcoUisp di varia tipologia (gare, responsabilità, organizzazione, gestione, verifica campo e altro ancora)”. Per ottenere l'idoneità sarà necessario superare due prove, una scritta e una pratica: a quel punto il docente accorderà l'abilitazione a Ops – Tiro Dinamico con l'Arco e comunicherà gli esiti alla dirigenza e alla Segreteria nazionale ArcoUisp per l'ufficializzazione del brevetto ottenuto e il riconoscimento dei relativi crediti formativi.

Il corso è aperto a tutti i tesserati Uisp maggiorenni, in possesso della qualifica di Ops base e del tesserino ArcoUispPass. Docente del corso sarà Marco Mustardino, con il costo di iscrizione che sarà di 110 euro. Per prendere parte al corso è necessario spedire un'email, entro e non oltre il 14 novembre, agli indirizzi arco.giochi@uisp.it e dinamico2.arcouisp@gmail.com.

 

Programma

Dettagli_informativi