Comitato Regionale

Lombardia

Notizie in breve

 

Brevi di Atletica

                                                                   

Appuntamenti a Lacchiarella e Pavia

 

          Doppio impegno settimanale con la UISP di Pavia. Venerdì 14 Giugno si svolgerà la seconda edizione della Corsa dei Sette Cantoni, Organizzata a Lacchiarella dall’Atletica Pavese, in collaborazione con l’Avis Pavia, la Lega Atletica dell’UISP pavese e dall’Amministrazione Comunale di Lacchiarella. La gara avrà valenza di quattordicesima prova del Criterium provinciale, e terza prova del Grand-Prix Regionale UISP. La distanza di gara sarà di 5 chilometri cittadini, il ritrovo è fissato per le ore 19,30 e la partenza alle ore 20,30. Per informazioni rivolgersi al 3382716600

          Il secondo appuntamento è quindi fissato per domenica 16 Giugno, dove al Campo CONI di Via Treves a Pavia, andranno in scena i Provinciali e Regionali su pista dell’UISP, anch’essi validi per il circuito provinciale e regionale. Sono previste gare sui 200, 800 e 5000 metri, Salto in Lungo, Getto del Peso e staffetta 4x400 metri. Il ritrovo è fissato per le 8 e la prima gara (i 200 metri) sono previsti per le ore 9. Sarà direttamente la Lega Atletica dell’UISP di Pavia ad organizzare l’evento.

.                                                                                                          Gianni Tempesta

Esami DAN

Si sono svolti presso la palestra dell’ANCES di Novate Milanese gli esami di passaggio di grado dell’Area Discipline Orientale del UISP Lombardia.

Per poter accedere agli esami gli atleti dell’area hanno partecipato durante tutto l’anno sportivo al corso di preparazione tenuto dai responsabili tecnici lombardi. 

La commissione esaminatrice era formata dalla Commissione Tecnica  Regionale ADO UISP nella persona del suo responsabile il M° Sanfilippo Filippo e dal Tecnico Regionale M° Barone Franco affiancato dall’insegnante Modelfino Stefano.  Completava la commissione ilResp.le  del Settore Karate Regionale Busacca Paolo e dal Presidente del comitato UISP di Varese Bursich Harry.

Tutti i promossi  gli atleti esaminati che elenchiamo di seguito.

Per il grado di 1° Dan: Braghini Roberto e Tescaro Lisa del cs Vela – Vedano Olona (Va); Ipri Ylenia del cs Vela – Arcisate (Va) e Virgilio Francesco del HJD – Venegono Inf. (Va).

Per il grado di 2°Dan: Ben TayaaRafik del CSK Busto Arsizio (Va) ;Barison Alessandro e Pagani Luca del cs Vela -  Vedano Olona (Va); D’Urso Francesco Yoseikan – Rho (Mi).

Tutta le dirigenza regionale è soddisfatta dei risultati ottenuti e ringrazia il lavoro svolto dalla commissione tecnica.

 

In memoria di Loris Andreotti

la UST CISL di Varese, in collaborazione con le categorie della scuola e dei Metalmeccanici, ha accolto la proposta della famiglia Andreotti, per l'istituzione di 3 borse di studio,in memoria di Loris Andreotti scomparso improvvisamente nell'agosto 2009.
I premi sono stati consegnati il 30 aprile 2011 presso il Centro Gulliver Varese alla presenza di numerose autorità e di dirigenti dell'Uisp di Varese in rappresentanza anche dell'Uisp Regionale.

I ragazzi premiati hanno prodotto dei bellissimi testi che sono stati letti durante la cerimonia, generando momenti di intensa e commovente partecipazione.
Una lodevole iniziativa per ben ricordare l'impegno sociale e sportivo e la grande figura dell'amico Loris.

Per informazioni: Uisp Varese

 

 

 

Manuale di identità visiva

Il 23-24 aprile scorso è stato approvato, oltre al regolamento nazionale,anche il Manuale di identità visiva UISP, finalizzato a fornire tutte le necessarie informazioni per il corretto uso dei
loghi associativi.

Il documento può essere scaricato qui.