Comitato Regionale

Lombardia

Motocross: Il Team Lombardia al Trofeo delle Regioni 2021

Il primo weekend di ottobre, a Ponzano di Fermo, saranno 12 i piloti a rappresentare la nostra regione all’attesissima manifestazione. Parla A. Maggioni

Sono dodici i bravissimi centauri pronti a rappresentare con passione la Lombardia al Trofeo delle Regioni UISP di Motocross, in programma dal 2 al 3 ottobre a Ponzano di Fermo, nelle Marche. Un appuntamento attesissimo per i tanti appassionati di questa disciplina, pronti a darsi battaglia per conquistare il gradino più alto del podio. Se durante l’anno sono rivali nelle diverse gare organizzate dall’UISP in Lombardia, i convocati per la manifestazione sono pronti a fare squadra per portare in alto la propria regione. La selezione per poter partecipare alla manifestazione è rigida: per poter essere ammessi a disputare il Trofeo delle Regioni UISP 2021 i piloti convocati devono aver partecipato minimo a 2 gare di Trofeo regionale. Ogni squadra prenderà parte alla kermesse con la seguente composizione: 2 piloti - Mx1 agonista + esperto + amatore da 2 piloti Mx 2 agonista + esperto + amatore. La classifica di Trofeo sarà ottenuta sommando i migliori risultati MX1 di 1 agonista +1 esperto +1 amatore con i migliori MX2 di 1 agonista + 1 esperto +1 amatore per ogni manche.

Per quanto riguarda i punteggi, varrà il regolamento nazionale: 250 punti al primo agonista, 250 al primo esperto, 250 al primo amatore. Saranno validi sei risultati per ogni serie di manche per un totale di 12 punteggi totali.

Questo l’elenco completo della squadra lombarda, che vede rappresentanti provenienti da diverse province: Danny Gambarotti, Marcello Disetti, Lorenzo Cortesi, Denis Serioli, Giacomo Rota, Danilo Paderno, Lorenzo Lambri, Matteo Dessi, Alberto Trivellotto, Giovanni Isonni, Federico Rossetti e Luca Rossetti. “Si tratta di piloti che hanno già conquistato importanti riconoscimenti in diverse gare UISP. tutti con grande esperienza e altrettanta passione per la nostra disciplina - spiega Angelo Maggioni, responsabile Motocross UISP Lombardia -. Li ringrazio sin da ora per la disponibilità a mettersi in gioco in questa competizione, tanto esaltante quanto difficile visto l’alto livello dei concorrenti. In bocca al lupo da parte di tutti noi ma, a prescindere dal risultato finale, tornare a questo tipo di gare dopo lunghi periodi di stop sarà già di per sé un grande successo”.

Fabio Spaterna

Tutti pronti per la prima tappa del trofeo Italia motocross targato UISP, l'appuntamento è fissato per domenica 2 aprile 2023 presso il crossodromo Ceccarini.
Scaldate i motori, vi aspettiamo numerosi!

PRE-ISCRIZIONI SUL SITO:

www.uisp.it/umbria2/motociclismo

Formazione

Per partecipare ai corsi è necessario presentarsi con uno dei seguenti licenziamenti

• NON PRATICANTE D + Cartellino Tecnico (28E)
  • PRATICANTE Dirm+ Cartellino Tecnico (28E)
  • A/G + Integrativa + Licenza

Assicurazione

Gare moto e auto

La polizza Eventi Motor per gare automobilistiche e motociclistiche permette alle Associazioni affiliate alla UISP di attivare una copertura di responsabilità civile verso terzi che tuteli il loro ruolo di organizzatore, nel rispetto della normativa espressa dall'art. 124 del Codice delle Assicurazioni.

Condizioni Polizza 2021/2022

Gare Auto e Moto

Manifestazioni

PREVENTIVI: dopo aver effettuato l'iscrizione e/o dopo aver fatto il login, cliccare sulla tipologia interessata, cliccare su FAI PREVENTIVO e seguire le istruzioni.

AREA SINISTRI:

INFORMAZIONI SULLA DENUNCIA ON-LINE