Comitato Regionale

Lombardia

Validità tesseramenti/licenze

Ciao a Tutti
per rispondere collettivamente a problematica in oggetto riporto quando scritto da UISP in modo da chiarire ogni dubbio

ARTICOLO 8
.........
10,. L'adesione all'UISP è a tempo indeterminato, fatta salva la possibilità di recesso, esclusione e decadenza per morosità.

ARTICOLO 10 –PERDITA DELLA QUALIFICA DI SOCIO
1.La qualifica di associato si perde per
a) recesso
b) decadenza  per  morosità  deliberata  dalla Giunta del  livello  Territoriale  competente. Si  configura  la  condizione  di morosità in caso di mancato versamento della quota di rinnovo del tesseramento o dell'affiliazione entro 4 mesi dall'inizio dell'esercizio sociale UISP
.....

Norme e Procedure tesseramento UISP
DECORRENZA ANNO SOCIALE E COPERTURA ASSICURATIVA
L'anno sociale dell'Uisp decorre dal 1° settembre al 31 agosto.
Il Regolamento Nazionale Uisp, premesso che la Tessera sociale ha validità dal 1° settembre al 31 agosto e fermo restando le
norme assicurative, stabilisce che il mancato versamento della quota di rinnovo del tesseramento entro il 31 dicembre di ciascun
anno comporta la perdita della qualifica di associato.
Per l'anno sociale 2018-2019 la validità della copertura assicurativa abbinata alla Tessera decorre, dalle ore 24.00 del
giorno del rilascio, per un massimo di 365 giorni e comunque non oltre il 31 dicembre 2019.
Di seguito sono riportati alcuni esempi sulla durata della copertura assicurativa per la stagione sportiva 2018-2019:
● le Tessere e i Certificati rilasciati il 10 settembre 2018 avranno una copertura assicurativa dal giorno di rilascio sino al 9 settembre 2019
(365 gg.);
● le Tessere e i Certificati rilasciati il 1° gennaio 2019 avranno una copertura assicurativa dal giorno di rilascio sino al 31 dicembre 2019
(365 gg.);
● le Tessere e i Certificati rilasciati il 1° marzo 2019 avranno una copertura assicurativa dal giorno di rilascio sino al 31 dicembre 2019 (306
gg.).

CARTELLINO TECNICO (LICENZA)
Il Cartellino Tecnico ha scadenza con Decorrenza Anno Sociale e Copertura Assicurativa

Tutti pronti per la prima tappa del trofeo Italia motocross targato UISP, l'appuntamento è fissato per domenica 2 aprile 2023 presso il crossodromo Ceccarini.
Scaldate i motori, vi aspettiamo numerosi!

PRE-ISCRIZIONI SUL SITO:

www.uisp.it/umbria2/motociclismo

Formazione

Per partecipare ai corsi è necessario presentarsi con uno dei seguenti licenziamenti

• NON PRATICANTE D + Cartellino Tecnico (28E)
  • PRATICANTE Dirm+ Cartellino Tecnico (28E)
  • A/G + Integrativa + Licenza

Assicurazione

Gare moto e auto

La polizza Eventi Motor per gare automobilistiche e motociclistiche permette alle Associazioni affiliate alla UISP di attivare una copertura di responsabilità civile verso terzi che tuteli il loro ruolo di organizzatore, nel rispetto della normativa espressa dall'art. 124 del Codice delle Assicurazioni.

Condizioni Polizza 2021/2022

Gare Auto e Moto

Manifestazioni

PREVENTIVI: dopo aver effettuato l'iscrizione e/o dopo aver fatto il login, cliccare sulla tipologia interessata, cliccare su FAI PREVENTIVO e seguire le istruzioni.

AREA SINISTRI:

INFORMAZIONI SULLA DENUNCIA ON-LINE