Comitato Regionale

Lombardia

A Cremona gli studenti in carcere con l’UISP

Proseguono gli appuntamenti sportivi organizzati nell’ambito del “Progetto Carcere 2018” dell’UISP cremonese, che con il contributo della Regione Lombardia si stanno svolgendo presso le aree sportive esterne della Casa Circondariale cittadina. In questo contesto nei giorni scorsi si è tenuta una serie di incontri di calcio a 5 fra una rappresentativa di studenti dell’ITIS Torriani di Cremona, guidata dal professor Pietro Frittoli, ed una squadra di detenuti allenati dall’operatore UISP Gigi Bertoletti.
I sei incontri, della durata di dieci minuti ciascuno, si sono svolti alla presenza del dirigente territoriale UISP Goffredo Iachetti e del personale di Polizia Penitenziaria.
All’ultimo fischio finale sono state quattro le vittorie per la rappresentativa dei detenuti: un altro incontro è terminato in parità, mentre gli studenti dell’ITIS hanno portato a casa una vittoria, con il gioco di squadra dei detenuti che ha prevalso rispetto alla freschezza atletica degli studenti. Al termine scambio di saluti con relativa foto di tutti i presenti.