Comitato Regionale

Lombardia

A Cremona la prima fase territoriale del Campionato Nazionale di Pattinaggio Artistico

Il Comitato Territoriale UISP di Cremona, in collaborazione con l'Asd Pattinaggio Primavera organizza la fase 1 territoriale di Cremona del Campionato Nazionale UISP di Pattinaggio Artistico su rotelle. 

La gara si svolgerà domenica 28 febbraio al Pala Izano di Izano, piccolo comune del Cremasco, nel rispetto delle norme anti Covid-19, a porte chiuse. La scorsa edizione della gara era stata fermata a causa del lockdown dovuto al Covid-19, ma  domenica si torna finalmente a competere e le atlete delle tre Asd cremonesi saranno in tutto una quarantina. Schierenranno la loro squadra agonistica la Asd Pattinaggio Primavera, la Asd Kimera e la Asd New Fly, che da anni collaborano per far crescere il pattinaggio sul territorio cremonese.

Grazie al lavoro svolto da Manuela Tosi, responsabile per il pattinaggio artistico territoriale di Cremona, in sinergia con il Comitato territoriale diretto dalla presidente Anna Feroldi, è stato possibile organizzare il campionato di rilevanza nazionale e aprire una stagione agonitica in crescita.

La gara si svolgerà a porte chiuse nel rispetto dei protocolli di sicurezza, ma verrà trasmessa in diretta Instagram per consentire al pubblico di seguirne lo svolgimento. Al mattino si partirà alle ore 9,30 con le Formule UGA, riservate alle atelte alle prime esperienze, nel pomeriggio, dalle 14,30 scenderanno in pista le Formule Uisp con i Livelli e le Categorie delle atlete più esperte.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE