Comitato Regionale

Lombardia

A Cremona si è chiuso il Progetto Carcere 2018 UISP

Ultimo appuntamento sportivo del “Progetto Carcere 2018” dell’UISP cremonese, organizzato con il contributo della Regione Lombardia, che si è svolto nella mattina del 10 dicembre, presso la palestra della Casa Circondariale cittadina. Si sono svolti in quel contesto una serie di incontri di pallacanestro fra una rappresentativa di studenti dell’Istituto Tecnico ITIS di Cremona, guidata dal professore Pietro Frittoli, ed una squadra di detenuti allenati dall’operatori della UISP Manuel Generali e Francesco Lazzari.
I quattro incontri di 10 minuti sono avvenuti alla presenza del dirigente UISP Goffredo Iachetti, e del personale di Polizia Penitenziaria sempre molto cortese e collaborativo.
Per l’aspetto sportivo due sono le vittorie della rappresentativa dell’ ITIS, una degli ospiti della casa circondariale e un tempo terminato in parità.
Al termine dell’ incontro piacevole “terzo tempo” di dieci minuti con squadre miste: infine scambio di saluti con relativa foto di tutti i presenti.

A ritmo di sport e periferie: parla Stefano Pucci

IX Congresso regionale, gli scatti più belli

Motocross, primi passi in sicurezza con la Uisp