Comitato Regionale

Lombardia

A Milano un’indimenticabile giornata di danza per tutti

Un Teatro di Milano esaurito in ogni ordine di posto ha fatto da cornice alla partecipatissima Rassegna Regionale Danza UISP Lombardia, la manifestazione organizzata da UISP Lombardia in collaborazione con UISP Milano per promuovere la danza, e che ha voluto rappresentare un importante evento per la comunità dei coreografi, per le scuole e per le compagnie di danza UISP. La giornata aveva come obiettivo principale la promozione della danza e del rispetto della bellezza e della cultura e lo sport che da essa ne deriva ed è diventata un reale punto di riferimento per l'arte coreutica in tutte le sue espressioni. E alla chiamata della SdA Danza UISP Lombardia hanno risposto davvero in tanti, visto che sul palco si sono esibiti oltre 200 ballerini e danzatori, di età compresa tra i 4 e i 68 anni. Una manifestazione davvero all’insegna dello sport per tutti, quindi, con i protagonisti della giornata che si sono alternati sul palco presentato coreografie di danza classica, moderna e contemporanea, Street Dance (Urban, Hip Hop, Break Dance) e Danze Etniche, con esibizioni che hanno coinvolto e entusiasmato il pubblico presente. “Le motivazioni artistiche e culturali della Rassegna si concretizzano con la possibilità di dare ai giovani allievi partecipanti una esperienza di palcoscenico e un confronto di stili e metodi diversi che è formativo per la crescita personale e professionale”, spiega Natalia Generalova, responsabile SdA Danza UISP Lombardia, entusiasta dell’esito della giornata: “Grazie all’UISP, alle società e agli sportivi di tutte le età che si sono voluti mettere in gioco in prima persona per la splendida riuscita di questo evento”.

All’evento presenti il Direttore generale di UISP Milano, Antonio Iannetta, e il Presidente dell’UISP Lombardia, Stefano Pucci: “E’ stato un bellissimo pomeriggio all’insegna della danza per tutti, uno spettacolo che ha dimostrato la vitalità del movimento lombardo e che ha donato al pubblico presente intense emozioni - il  commento di Pucci -. Grazie alla nostra responsabile regionale Natalia Generalova, che insieme allo staff di UISP Lombardia e con il supporto di UISP Milano, ha organizzato con entusiasmo questa rassegna. Grazie anche alle associazioni sportive, ai loro dirigenti e ai loro tecnici, per lo splendido lavoro quotidiano e per la passione che riescono a trasmettere”.

F. Sp.

CLICCA QUI per la foto gallery a cura di Daniele Iannetta