Comitato Regionale

Lombardia

Brescia, torna la Corsa Rosa

Ha come traguardo quello di sostenere il progetto Uisp Nazionale per la ricostruzione di impianti sportivi nelle zone terremotate la nuova edizione de "La Corsa Rosa", la manifestazione in programma domenica 5 marzo a Brescia nell'ambito delle celebrazioni per la Festa della Donna.

L'evento, tutto al femminile, è organizzato dal Comitato Uisp di Brescia, e vede l'adesione di decine di associazioni del territorio, sindacati compresi. Il programma prevede una corsa e camminata competitiva della lunghezza di sei chilometri dedicata alle donne (nessuna esclusa, così come prevede lo spirito Uisp) con partenza (fissata alle 10, con ritrovo alle 8.30) e arrivo in Piazza Vittoria.

La "marea rosa" delle tante partecipanti previste all'appuntamento si snoderà lungo il centro cittadino, toccando luoghi caratteristici di Brescia. Le concorrenti potranno percorrere il tragitto di 6 km alla velocità che riterranno più idonea alle proprie capacità, mantenendo comunque il rispetto del codide della strada.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Comitato Uisp di Brescia al numero di telefono 030/47191: le iscrizioni (quota di partecipazione fissata a 10 euro) si raccolgono presso la sede di via B. Maggi 9. in città. Il pacco gara, che comprende la nuova t-shirt ufficiale della manifestazione e il pettorale, oltre a gadget e al ristoro a fine gara in piazza Vittoria, verrà garantito alle prime 8 mila iscritt. All'arrivo verranno premiate le prime tre atlete classificate, oltre che le prime 5 bambine (max. 13 anni)  e i 5 gruppi più numerosi.

Clicca QUI e QUI per la locandina dell'evento.