Comitato Regionale

Lombardia

Calcio, al torneo per immigrati vince l'ATB Tunisia

Con la finalissima del 13 maggio è terminato il 23° Torneo di calcio a 11 giocatori per immigrati, manifestazione organizzata dall’Uisp in collaborazione con il Coordinamento Immigrati della Camera del Lavoro di Brescia e con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune e della Fondazione Asm Brescia.

Dodici le squadre partecipanti(suddivise in due Gironi), che si sono affrontate sul campo comunale del Villaggio Sereno N°1, mentre la finalissima si è svolta nel pomeriggio di sabato 13 maggio sul campo in erba del C.S.San Filippo di Brescia ed è stata preceduta da una partita del tutto particolare e molto significativa per la nostra città: il match tra la Questura di Brescia/ G.S.Polizia di Stato Brescia e una selezione del Coordinamento Immigrati Cgil Brescia, che ha visto la vittoria per 4-1 della compagine degli Immigrati, ha confermato quanto siano positive le esperienze di collaborazione tra realtà sociali ed istituzionali sul versante dell’integrazione.   

Nella finalissima di fronte le due vincenti delle semifinali L.D.C. Sud America e A.T.B. Tunisia, al loro primo appuntamento di finale del torneo. Al termine di una bella e combattutissima gara, che ha visto i tunisini portarsi in vantaggio ad inizio gara con una spettacolare conclusione del capitano Arbi Ghdoun e poi sfiorare nella ripresa il vantaggio, ma anche respingere gli assalti dei giocatori sudamericani, A.T.B. Tunisia ha trionfato per 1-0 davanti al numeroso pubblico, iscrivendo così per la prima volta il proprio nome nell’Albo d’Oro della manifestazione. Grande entusiasmo nel team tunisino per l’obiettivo raggiunto,così come per gli organizzatori che hanno registrato con grande soddisfazione la correttezza delle squadre in tutte le gare di qualificazione e di finale.

CLICCA QUI per leggere l'articolo di BresciaOggi

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE