Comitato Regionale

Lombardia

Calcio DSM, a Cesenatico un mare di emozioni

Con la loro simpatia hanno conquistato davvero tutti, risultando i veri mattatori della festa finale che ha coinvolto tutte le squadre partecipanti alle finale regionali UISP. Sono i ragazzi dei D.S.M. lombardi, che dopo aver partecipato all’ormai storico campionato che l’UISP organizza ogni anno sul territorio, lo scorso weekend hanno raggiunto Cesenatico per un’esperienza unica. Non solo sul campo, ma anche e soprattutto dal rettangolo verde, dove hanno potuto stringere legami importanti e vivere due giorni all’insegna delle emozioni. All’appuntamento, andato in scena nello splendido impianto dell'A.C. Nuova Virtus Cesena si sono presentate diverse squadre provenienti da tutta la Lombardia: alla fine la classifica ha visto primeggiare la New Team di Brescia, seguita dai Cittadini del Mondo di Varese e dal Ticino Cuggiono (MI). Ma affermare che hanno vinto tutti non è affatto una frase fatta: “Questi ragazzi hanno la straordinaria capacità di far divertire noi che andiamo ad arbitrarli, e riescono a donarci davvero tanto - spiega Luigi Montalenti, tra i dirigenti UISP dal “cuore grande” sempre in prima fila per lo sport sociale – Sono un vero esempio per tutti noi: siamo davvero orgogliosi della loro partecipazione alle finali di Cesenatico”.

F. Sp.