Comitato Regionale

Lombardia

Calcio, il Bar La Torre brinda alla Supercoppa

Con la vittoria del Bar La Torre per 2-0 contro Ival Litocartotecnica nell’inedito derby mantovano che ha assegnato la Supercoppa “Valteriano Chiari”, si è chiusa una grandissima stagione per il calcio UISP lombardo. Domenica scorsa il Centro sportivo "Italia '90" di Solferino, in provincia di Mantova, si è trasformato in una capitale per un giorno del movimento calcistico targato UISP Lombardia, ospitando le due finalissime di Supercoppa: nella mattinata si era infatti disputato l’epilogo della manifestazione dedicata al compianto dirigente lariano Pino Pedrazzoli, con la Tameni che battendo la Termoidraulica Massetti in un altro derby (questa volta bresciano) ha conquistato la Supercoppa “UISPino”. Da evidenziare le ottime prestazioni delle due terne arbitrali: Tilla, Quitadamo e Tolomini hanno diretto la gara mattutina, mentre Basile, Catti e Benedetti sono stati impegnati nella Supercoppa Chiari.

In archivio la stagione 2018/19, tutto è pronto per una nuova, fantastica annata, con il movimento calcistico lombardo dell’UISP pronto a crescere ancora: “L’obiettivo è quello di aumentare ulteriormente i numeri, già positivi, dei nostri tornei regionali - spiega Tommaso Ramundo, responsabile SdA Calcio UISP Lombardia -. Il tutto come sempre in vista delle attesissime finali regionali, il weekend di grande festa in programma a giugno sulla Riviera romagnola, a dimostrazione di come il calcio proposto dalla nostra associazione vuole essere prima di tutto divertimento, oltre lo spirito agonistico”.

Fa. Sp.

CLICCA QUI per la gallery della giornata