Comitato Regionale

Lombardia

Calcio UISP Lombardia, al via una nuova entusiasmante stagione

Archiviato il 2017/18 con la SuperCoppa dedicata al grande dirigente Valteriano Chiari, in casa SdA Calcio UISP Lombardia è già tempo di pensare alla nuova stagione. Domenica 14 ottobre, a margine della gara con il Sant’Anna che ha consegnato la SuperCoppa alla Termoidraulica Massetti, il gruppo di lavoro guidato da Tommaso Ramundo si è dato appuntamento per approntare al meglio i prossimi, impegnativi quanto entusiasmanti mesi. Prenderà il via il 18 novembre prossimo con la sua prima giornata il Torneo regionale, che quest’anno vede nove partecipanti provenienti da diverse province lombarde divise in tre gruppi: le prime tre classificate di ogni girone e la migliore seconda (di tutti i gironi) accederanno alle fasi finali di Cesenatico 2019. Le due restanti seconde classificate accederanno invece alle fai finali del torneo “UISPino”, dedicato all'indimenticato Pino Pedrazzoli, anch’esso in programma nell’ambito dell’atto conclusivo previsto sulla Riviera romagnola il prossimo giugno. Stessa formula per la Coppa Lombardia, che scatterà domenica 25 novembre, mentre c’è grande attesa anche per la Summer Cup, che quest’anno vedrà la partecipazione di ben otto squadre: “Un numero in forte crescita, testimonianza di quanto questa manifestazione, nata per dare l’opportunità anche alle squadre che generalmente faticano di più ad arrivare nei primi posti della classifica territoriale, di partecipare alle finali di Cesenatico - spiega Ramundo -. Le otto squadre sono state divise in due raggruppamenti: le prime due classificate di ogni girone accederanno alle fasi finali di Cesenatico”.

F. Sp.