Comitato Regionale

Lombardia

"Il Tennis Italiano" racconta lo sport Uisp nel carcere di Bollate

Anche il "Corriere della Sera" ha dedicato spazio alla presentazione di "Salvati dal Tennis", il reportage sul progetto della Uisp Lombardia che garantisce la pratica sportiva ai detenuti nel carcere di Bollate, e che sarà pubblicato lunedì 31 luglio sul mensile "Il tennis italiano". In più puntate, i vari articoli a firma di Federico Ferrero, con foto di Marco De Ponti (sua la fotografia in questa pagina, tratta dall'edizione online del "Corriere") racconteranno come uno sport trasversale come il tennis possa aiutare ad applicare la cultura del rispetto, tenendo in moto mente e corpo. Tante le storie di questi sportivi, che proprio grazie allo tennis cercano uno stimolo per ripartire: e c'è anche chi, una volta uscito dal carcere, è addirittura diventato maestro di questa disciplina.

Il reportage vedrà anche i contributi di Renata Ferraroni, da anni responsabile delle attività in carcere per la Uisp Lombardia, e di Maria Romano, che da 15 anni segue per la Uisp il progetto tennis nei vari istituti penitenziari milanesi.

CLICCA QUI per leggere l'articolo de "Il Corriere della Sera"