Comitato Regionale

Lombardia

Le Unità Didattiche di Base fanno il tutto esaurito a Cremona

E’ stata una due giorni all’insegna della formazione e della partecipazione quella andata in scena a Cremona in occasione del corso organizzato dall’UISP Lombardia nell’ambito delle Unità Didattiche di Base. Tantissimi istruttori e dirigenti hanno affollato la Sala Zenoni, piena in ogni ordine di posto, prendendo parte a un evento che ha analizzato tutti gli aspetti e i cambiamenti che le società sportive stanno affrontando. Un percorso importante per tutte le realtà affiliate UISP, coordinato dal Responsabile Formazione UISP Lombardia, Paolo Della Tommasa e che ha visto tra i relatori l’esperta amministrativa Enrichetta Troisi, Giuseppe Sgrò e il medico Simone Mancastroppa. Particolarmente graditi i saluti del Presidente CONI Lombardia, Oreste Perri, che ha ringraziato tutti i presenti per il lavoro all’insegna dello sportpertutti targato UISP che svolgono quotidianamente sul territorio. Soddisfatto il Presidente del Comitato territoriale di Cremona, Luca Zanacchi: “Si è trattato di un weekend molto importante, il Comitato ha voluto fortemente questo incontro con le associazioni sportive fornendo un servizio utile per cementare ulteriormente il filo diretto tra UISP e società, che deve essere tra i principali punti di forza del Comitato. Oltre alle UDB, lo scenario formativo UISP sul territorio è in costante evoluzione: abbiamo già in cantiere nuovi appuntamenti per essere sempre più vicini alle società sportive”.

Fabio Spaterna