Comitato Regionale

Lombardia

Motociclismo UISP: il campionato regionale diventa una gara di solidarietà

Motori e solidarietà in occasione della terza tappa del campionato Regionale Uisp di motociclismo, andato in scena domenica scorsa sul circuito di Seriole d’Asola (Gambara), in provincia di Brescia. E’ stata una giornata ricca di emozioni, con ben duecento piloti iscritti, ma non solo: durante la manifestazione, la Sda Motociclismo UISP Lombardia ha avuto l’occasione di ospitare un associazione con cui la struttura regionale ha deciso di collaborare e organizzare alcune attività in sinergia: si tratta dell'associazione “Collaboriamo” di Leno, che si occupa delle persone diversamente abili.
“Abbiamo voluto dare la possibilità a chi è un po' meno fortunato di noi di poter passare una giornata in compagnia, all’insegna dello sport, divertimento e sorrisi - spiega Celso Consolini, responsabile Sda Motociclismo UISP Lombardia –. Si è trattato di un gesto che per noi e per i ragazzi dell'associazione ha significato molto, e che è andato al di là di ogni parola: gli ospiti, con un’area dedicata a loro, hanno potuto assistere alla manifestazione, girare nei paddock e hanno avuto in omaggio dei piccoli gadget in ricordo della giornata trascorsa insieme”.

Il prossimo appuntamento con il campionato regionale è in programma domenica 22 aprile sul circuito di Serle, sempre in provincia di Brescia. In pista le seguenti categorie: Esperti, Agonisti, Amatori e 125.