Comitato Regionale

Lombardia

Motocross femminile, la Lombardia fa il pieno

Le ragazze terribili del motocross Uisp Lombardia non si fermano più. Anche in occasione della terza prova del Trofeo Italia Motocross femminile, andata in scena a Savignano sul Panaro, nel Modenese, le centaure lombarde si sono confermate le più forti, tanto è vero che sul gradino più alto del podio di questa gara del circuito sono salite ancora le tre pretendenti al titolo: medaglia di bronzo per Stefania Padrini, argento per Barbara Bettinelli e fantastica prima Silvia Santagà, che cala il tris rinforzando la sua posizione in campionato. Tre prove e tre successi per Santagà, vera cannibale di questa manifestazione dai numeri in crescendo: “I risultati ottenuti confermano l’ascesa di questa disciplina in ambito femminile - spiega soddisfatto Davide Lingiardi, responsabile Motocross Uisp Lombardia -. Da non dimenticare, poi, anche tutte le altre ragazze giunte da regioni più lontane come Marche, Lazio, Umbria e Veneto, sempre agguerrite e pronte a darsi battaglia negli stupendi impianti del circuito femminile Uisp senza mai dimenticare il fair play e la sportività che caratterizzano questo sport”. Nulla da invidiare nei confronti dei colleghi maschi da parte di queste bravissime motocicliste, che anche in occasione della prova di Savignano hanno dimostrato grande dimestichezza con i loro bolidi. Ora il calendario prevede, come quarta tappa, una gara notturna a Ponzano di Fermo, nelle Marche, con la prova in programma il 29 luglio. Il 3 settembre, infine, il Trofeo Italia si concluderà a Città di Castello, in Umbria, assegnando il titolo.

Fabio Spaterna