Comitato Regionale

Lombardia

Novità fiscali, la UISP Lombardia raddoppia

Gestire un’associazione sportiva al giorno d’oggi è tutt’altro che semplice. Considerate le tante novità normative e fiscali che stanno generando preoccupazione e disorientamento tra i nostri associati, il Comitato Regionale UISP Lombardia organizzerà due seminari di approfondimento per affrontare i principali aspetti con i quali il mondo della promozione sportiva e delle associazioni/società dilettantistiche dovranno confrontarsi: il primo appuntamento è fissato per lunedì 12 febbraio a Milano, con inizio alle ore 20.30, presso il Centro Sportivo “Cappelli Sforza” di via Lampugnano n°80, e sarà poi replicato sette giorni dopo, sempre con inizio alle ore 20.30, negli spazi della Sede del Comitato territoriale UISP di Brescia, in via Berardo Maggi n°9. L’obiettivo è quello di garantire assistenza alle società per permettere loro di districarsi tra norme fiscali e adempimenti amministrativi: “L’approvazione del “Pacchetto Sport” contenuto nella Legge di Stabilità 2018 è solo l’ultima di una serie di novità che stanno rivoluzionando il sistema sportivo dilettantistico italiano - spiega Stefano Pucci, Presidente UISP Lombardia e membro della Direzione Nazionale UISP -. L’introduzione delle SSD lucrative, i nuovi limiti di esenzione e i nuovi adempimenti dei compensi sportivi, il nuovo Registro CONI, la riforma del Terzo Settore, la delibera CONI sulle discipline riconosciute, le novità sull’impiantistica sportiva, stanno modificando profondamente il mondo sportivo di base. Durante i due seminari, rivolti principalmente a Presidenti di Asd/Ssd e responsabili e Dirigenti di Enti di promozione sportiva riconosciuti Coni e Federazioni sportive discuteremo di questi e altri argomenti di sicuro interesse per le nostre società”. Sarà proprio il Presidente Pucci ad introdurre le due serate, con i seminari che vedranno anche la partecipazione della dott.ssa Enrichetta Troisi, Tributarista e Consulente Fiscale UISP Lombardia.

Per entrambe le serate è prevista la partecipazione libera previa prenotazione obbligatoria: per una migliore organizzazione si prega di confermare la propria presenza entro venerdì 9 febbraio 2018 per il seminario di Milano, ed entro venerdì 16 febbraio 2018 per quello di Brescia scrivendo a lombardia@uisp.it indicando cognome, nome, ruolo e Asd/Ssd/Eps/Fsn di appartenenza.

CLICCA QUI per la locandina del seminario di Milano (lunedì 12 febbraio 2018)

CLICCA QUI per la locandina del seminario di Brescia (lunedì 19 febbraio 2018)