Comitato Regionale

Lombardia

Pattinaggio a rotelle, il Roller Meeting compie 10 anni

E’ pronto a spegnere dieci candeline, una per ogni anno di una manifestazione sempre all’insegna dei grandi numeri, il “Roller Meeting” di pattinaggio artistico a rotelle organizzato dall’UISP Lombardia. L’evento, in programma sabato 26 e domenica 27 gennaio presso il Centro sportivo di Casteggio (PV), si conferma uno dei principali momenti di formazione della stagione: si tratta infatti di un’iniziativa unica che vede riunirsi, per mezzo di una formula molto coinvolgente, tutte le figure tecniche e le realtà associative legate al mondo rotellistico UISP a livello regionale. “Quest’anno abbiamo già raccolto oltre 200 adesioni, un numero che preannuncia un’edizione del Roller Meeting quanto mai partecipata - spiega Paolo Ottazzi, responsabile SdA Pattinaggio UISP Lombardia -. Dagli atleti agli istruttori, dai dirigenti ai giudici e segretari fino ai semplici appassionati di questo fantastico sport, in tanti vogliono prendere parte a questa full immersion all’insegna dell’aggiornamento, del confronto e dello scambio costruttivo di opinioni e proposte”.

L’inaugurazione della decima edizione del Roller Meeting, che vede anche il patrocinio del Comune di Casteggio, è fissata alle 15.45 di sabato: a quel punto inizierà l’intenso programma dei lavori, che prevede qualificate conferenze, incontri e allenamenti a tutti i livelli. La manifestazione si concluderà domenica alle 19, con l’esibizione di tutti gli atleti partecipanti curata dalla docente di coreografia Caroline Haenel.

A ritmo di sport e periferie: parla Stefano Pucci

IX Congresso regionale, gli scatti più belli

Motocross, primi passi in sicurezza con la Uisp