Comitato Regionale

Lombardia

Pattinaggio a rotelle, il Roller Meeting compie 10 anni

E’ pronto a spegnere dieci candeline, una per ogni anno di una manifestazione sempre all’insegna dei grandi numeri, il “Roller Meeting” di pattinaggio artistico a rotelle organizzato dall’UISP Lombardia. L’evento, in programma sabato 26 e domenica 27 gennaio presso il Centro sportivo di Casteggio (PV), si conferma uno dei principali momenti di formazione della stagione: si tratta infatti di un’iniziativa unica che vede riunirsi, per mezzo di una formula molto coinvolgente, tutte le figure tecniche e le realtà associative legate al mondo rotellistico UISP a livello regionale. “Quest’anno abbiamo già raccolto oltre 200 adesioni, un numero che preannuncia un’edizione del Roller Meeting quanto mai partecipata - spiega Paolo Ottazzi, responsabile SdA Pattinaggio UISP Lombardia -. Dagli atleti agli istruttori, dai dirigenti ai giudici e segretari fino ai semplici appassionati di questo fantastico sport, in tanti vogliono prendere parte a questa full immersion all’insegna dell’aggiornamento, del confronto e dello scambio costruttivo di opinioni e proposte”.

L’inaugurazione della decima edizione del Roller Meeting, che vede anche il patrocinio del Comune di Casteggio, è fissata alle 15.45 di sabato: a quel punto inizierà l’intenso programma dei lavori, che prevede qualificate conferenze, incontri e allenamenti a tutti i livelli. La manifestazione si concluderà domenica alle 19, con l’esibizione di tutti gli atleti partecipanti curata dalla docente di coreografia Caroline Haenel.

Dal 10 al 17 marzo 2019, Bormio

IX Congresso regionale, gli scatti più belli

Motocross, primi passi in sicurezza con la Uisp