Comitato Regionale

Lombardia

Pattinaggio Freestyle, i WInter Games proseguono alla grande

A Rescaldina gli atleti si sono cimentati nelle prove della specialità Roller Cross nella manifestazione targata Pattinaggio UISP Lombardia

Skating Rescaldina, nella propria location della palestra delle Scuole medie del paese, ha ospitato la penultima tappa dello splendido circuito regionale UISP, nato proprio in questa stagione sportiva su iniziativa dell'Sda Pattinaggio UISP Lombardia guidata dal responsabile di settore Paolo Ottazzi. A farla da padrona nel pomeriggio di domienica 24 febbraio è stata la specialità Roller Cross riservata alle categorie Promozionali Competitive, per il divertimento di tutti i partecipanti.

Hanno gareggiato una ottantina di atleti in forza alle Associazioni "A Ruota Libera" di Bergamo, New Skate Lissone, Roller Macherio, Rotellistica Gallaratese e naturalmente i padroni di casa dello Skating Rescaldina.
Gli skaters si sono distinti lungo il percorso tortuoso e di media difficoltà animando il pubblico che non ha risparmiato incitamento e grande partecipazione

Ľattesa ora è per domenica 17 marzo, quando gli atleti delle quattro ruote in linea saranno nuovamente protagonisti nella gara finale UISP Winter Games specialità Roller Cross che verrà organizzata a lissone dalla società locale New Skate Lissone.

Un ulteriore impegno già a calendario si presenterà in tarda primavera e vedrà interessanti numeri e gran partecipazione per una tappa di Campionato a Vanzaghello il 4 maggio prossimo.