Comitato Regionale

Lombardia

UISP Lariano, due eventi contro la violenza sulle donne

La sensibilizzazione su temi importanti passa anche attraverso lo sport. E’ questa una delle principali mission dell’UISP, che il prossimo weekend si sdoppierà a Como per parlare e informare sul grave problema della violenza sulle donne. In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, il Comitato territoriale UISP Lariano propone infatti due giornate di sport che vogliono inviare un segnale forte al territorio. A cominciare da sabato 24 novembre, quando presso la palestra dell’Istituto Pessina di via Lucini n.3, a Como, dalle 15.30 alle 17.30 si svolgerà la seconda edizione di “Impariamo… per Vivere”, una lezione gratuita che prevederà prove pratiche di Difesa personale che vedrà la partecipazione dei Maestri dell’Asd Accademia Judo Como. Il giorno dopo ci si trasferirà sul lago, dove in collaborazione con la "ASD Circolo Velico Annje Bonnje" verranno issate le vele per lanciare forte il grido contro la violenza sulle donne. “Quella in programma sarà Una giornata di vela per le donne, un percorso dove la disciplina nautica si unisce alla storia dell'arte e dell'architettura, un'occasione per condividere una giornata importante”, spiega Massimo Robotti, Presidente del Comitato territoriale UISP Lariano. Il programma prevede la partenza dal porto di Domaso alle 10: dopo una breve lezione teorica sulle andature e armo, si visiteranno luoghi incantati come Gravedona, l’Abbazia di Piona e l’antico bordo di Corenno Plinio. Per maggiori informazioni e prenotare la giornata in barca a vela è possibile scrivere a info@annjebonnje.it

F. Sp.